Campionando.it

    Coppa Toscana Juniores, Crespina e CF 2001 volano in finale

Crespina-CF 2001 sarà la finalissima che sabato 22 giugno al Bozzi di Firenze decreterà la vincitrice della Coppa Toscana Juniores dedicata alle seconde e alle terze classificate dei gironi provinciali.

Il Crespina si conferma rivelazione del torneo vincendo per 2-1 in casa contro la Massese, forte di una prestazione solida e ben indirizzata già ai primi vagiti con la rete al 6' di Marco Landi su corner. Gli ospiti provano a riaprire la gara ma senza successo, fermati ancor prima di poter fare davvero male. E se il primo tempo finisce solo sul punteggio di 1-0, molto del merito va attribuito a Pierucci, strepitoso in diverse circostanze nel blindare la propria porta sui tentativi di uno scatenato Moretti. Nella ripresa il canovaccio tattico della gara non cambia e sempre il solito Moretti, al 75', deposita in fondo al sacco il pallone della sicurezza su assist di Giorgi. I bianconeri tuttavia non mollano ma la rete di Lembo arriva troppo tardi, al 92'. In finale vola così il Crespina.

A San Donato in Poggio finisce ai rigori il confronto tra Barberino Tavarnelle e CF 2001, coi locali che cedono il passo ai pratesi fallendo malamente quella stessa lotteria che solo una settimana prima aveva garantito il successo in extremis contro la Settignanese. La truppa di mister Casprini approccia meglio la gara rispetto agli avversari, creando una buona mole di gioco ma non trovando il goal (un palo e un paio di ottime parate di Burroni fermano Lai e compagni). Nella ripresa il Barberino riesce invece ad assestarsi e a pareggiare le iniziative degli ospiti, colpendo anche una traversa con Morina. Un super Burroni porta i suoi ai calci di rigore neutralizzando un penalty nei 90 minuti regolamentari, ma alla roulette finale sono i pratesi a fare jackpot. Alessio Cipriani, Cieri, Antenucci e Cecchi non sbagliano un colpo, mentre gli errori di Marini e di Ciapetti costano ai locali la finale.

Sul nuovo numero di Calciopiù il racconto delle semifinali con tabellini e cronache dettagliate