CENTROLIDO NATIONAL

ANTIGNANO BANDITELLA

2

2

 

RISULTATO FINALE : ANTIGNANO BANDITELLA - CENTROLIDO 10 - 9 DOPO CALCI DI RIGORE

RETE : PAGNI - PAGNI

I gol su rigore sono stati segnati da Pagni, Sannino, Picanza, Gemini, Militoni, Barbiere, Corrieri, Mantellassi

Antignano Banditella : Mantellassi, Torre, Giulianetti, Corrieri, Bartoli, Sitri, Sannino, Salvini, Pagni, Gemini, Raglianti, Militoni, Picanza, Sighenzi, Lippi, Belli, Martinelli, Barbiere

Centrolido National : Moretti, Dinelli, Marraccini, Pardini S., Ambrosino, Pardini R., Della Gatta, Traversari, Vannucci, Pedrini, Benelli. Entrati : Evangelisti, Petri, Muca, Lucariello, Nannetti.

Dopo essersi messa dietro una squadra dei regionali, il Poggibonsi, il Banditella cerca nella finale per il quinto posto si aggiudicarsi il primato delle formazioni dilettantistiche affrontando il Centrolido National di Lido di Camaiore, squadra che ha battuto i livornesi a settembre nella finale del torneo di Navacchio. La fase di preparazione alla partita è stata perfetta e curata nei minimi particolari : dopo la partita della mattina con il Poggibonsi, i ragazzi hanno fatto il bagno in mare, hanno giocato a ping ping, hanno fatto un pò di confusione nelle camere, e, ciliegina sulla torta, due ore prima della gara, hanno mangiato il fritto di calamari; inultilmente Babbo Mante ha cercato di raddrizzare la situazione facendo mangiare alla squadra un pezzo di crostata, che peraltro, mal legava con il fritto. Con il consueto ritardo, dovuto alla lentezza delle mamme, ci siamo presentati al campo per disputare la finale.
Bella partita con le squadre che si equivalgono anche sul piano fisico; Banditella sempre in vantaggio con Pagni in gran forma nel ruolo più avanzato di trequartista e con tutta la squadra che si comporta benissimo. Subiamo entrambi i gol per qualche ingenuità difensiva, ma il 2-2 finale rispecchia l'andamento della partita che premia tutto il torneo ben giocato da entrambe le squadre.
La lotteria dei rigori è più emozionante che mai, con la serie che prosegue ad oltranza fino all'undicesimo rigore : oggi era la giornata dei portieri, dopo il Masca la mattina, si erge a protagonista Tyson Mante che prima para il rigore agli avversari e poi, dopo aver pensato per un attimo di deliziare la platea con un 'cucchiaio alla Totti', sparacchia una puntarolata che si insacca per dare inizio alla festa finale.