PARTE IL FANTACAMPIONANDO!!!




Sono finalmente aperte le iscrizioni per il Fantacampionando, la novità lanciata dal nostro portale per la stagione 2017/2018, che grande interesse ha suscitato nei nostri utenti e tra gli addetti ai lavori del calcio giovanile toscano nelle ultime settimane. Accedendo nella sezione Fantacampionando è possibile intanto accedere al regolamento che abbiamo stabilito per questa prima edizione: qui troverete le informazioni generali e il funzionamento dei punteggi.

Già da oggi ogni utente può registrare le proprie squadre, una per le quattro categorie per le quali è stato istituito il gioco: Juniores d’élite, Allievi d’élite, Allievi B Regionali, Giovanissimi Regionali.

Nel database troverete aggiornate in tempo reale, a cura della nostra redazione, in collaborazione con la società e i molti utenti che ci hanno aiutato (e che ringraziamo), le rose di queste categorie.

In attesa che la redazione completino la raccolta delle rose, invitiamo i nostri utenti a verificare quelle presenti, a correggere e se necessario ad integrarle.


Chiediamo inoltre ai nostri utenti un po’ di pazienza, vista la complessità della novità, sia per la gestione dei dati sia per la formulazione di un regolamento senza tenere conto delle votazioni (trattandosi di settore giovanile abbiamo ritenuto poco idoneo il regolamento tradizionale).

Altra precisazione: nessuna “quotazione”.
Pensiamo che, pur trattando di “Fanta”-calcio, per rispetto dei ragazzi, attribuire valutazioni anche simboliche sarebbe fuori luogo.

La partenza del FantaCampionando ci’ costringe’ a mettere online anche la nuova veste del nostra portale; ancora per qualche settimana i nostri utenti dovranno muoversi tra vecchia e versione, in attesa di presentarvi il sito pronto per la nuova stagione, nella sua nuovissima veste grafica.

Ai molti che ci hanno chiesto di allargare la novità a tutti i gironi regionali, rispondiamo che questa esperienza servirà anche per valutare la fattibilità di un Fantacampionando esteso a tutti campionati regionali. Siamo aperti ai vostri suggerimenti per migliorare questo gioco: intanto… buon divertimento!