FINAL FOUR - FESTA PROVINCIALE ESORDIENTI A - LIVORNO
I due campi di Stagno hanno ospitato la Festa provinciale per gli Esordienti A di Livorno; grande fair play tra le quattro squadre partecipanti a cui vanno i complimenti per essersi qualificate.
Le
prime quattro partite (di un tempo ciascuna) sono state molto equilibrate e chi ha trovato il gol (anche su palla inattiva) è riuscito a vincere le minisfide. I Portuali sono così riusciti nell'intento di sconfiggere prima il Sorgenti e poi l'Audace con il minimo scarto, mentre sul campo sintetico (dove il vento e la superficie che favoriva lo scorrere troppo veloce della palla, hanno un pò disturbato il gioco), il Banditella ha impattato 0-0 contro gli isolani e lo stesso Sorgenti. Nella prima partitella l'Audace è partito meglio, ma con il passare dei minuti il Banditella si è reso più pericoloso non trovando però la via della rete. Nella seconda partita il Sorgenti, che doveva vincere per rientrare in gioco, ha giocato con tre punte una partita d'attacco, ma l'occasione più ghiotta è stata del Banditella con un tiro di Pagni ben parato da Cappelli. L'ultime due sfide hanno visto prevalere il Banditella sui Portuali con un 2-0 firmato da una doppietta di Gemini in una partita in cui il vantaggio iniziale ha messo in discesa la gara degli antignanesi. Ancora 0-0 sul sintetico, questa volta tra Audace e Sorgenti. Congratulazioni ai Portuali e un pò di rammarico per il Banditella che non mai perso, non ha subito gol, ma si è dovuto accontentare della piazza d'onore.
P.S. I mister del Banditella ringraziano tutti i 22 ragazzi per aver giocato un bellissimo campionato improntato alla massima correttezza e alla voglia di divertirsi.... qualche volta anche troppo!!!!