ANTIGNANO BANDITELLA

FORCOLI

2

2

 

RETI : AUTORETE , NANNIPIERI

 

Antignano Banditella : Mantellassi (31° Mascambruno), Corrieri, Torre, Zullo, Giulianetti, Martinelli (31° Di Grande), Bartoli (31° Sighenzi), Belli (31° Sannino), Sitri (40° Barbiere), Nannipieri (45° Raglianti), Militoni

Forcoli : Lazzerini, Conte, Parentini, Ghelardini, Mannucci, Salusti, Calloni, Fornaini, Marsana, Marinari, Vaglini. Entrati : Zingoni, Ambra, Quaglierini, Bracci, Battini

Terza sfida in tre giorni e anche oggi un avversario veramente forte, composto da molti giocatori provenienti dal Nevilio Casarosa (protagonista dello scorso campionato pisano) che sono andati ad integrare la rosa del Forcoli dello scorso anno.
Inizio fortunato per il Banditella con il portiere e il libero del Forcoli che si scontrano e causano il classico autogol da 'Paperissima' (il Nanni dice di aver toccato la palla ma la moviola ci fa capire che, pur di battere il 'record' di tre reti dello scorso anno, è pronto a qualsiasi bugia). Il Forcoli però gioca bene e prende le redini del gioco, anche se i livornesi non si disuniscono e offrono una valida resistenza; dopo un paio di belle parate del Mante, arriva il rigore che porta la gara sul risultato di parità : in una fase concitata il mister urla ''rinvia' all'Homo Zullus, ma non specifica chi o che cosa; il risultato è l'abbattimento di un giocatore avversario e conseguente rigore trasformato dall'indiavolato Parentini.
Nel secondo tempo la partita è equilibrata (da segnalare due ottimi interventi del Masca), ma il Forcoli passa in vantaggio su una azione dove l'ultimo passaggio dà l'impressione di trovare l'attaccante in posizione di fuorigioco. I ragazzi del Banditella, nonostante la stanchezza, trovano la forza per attaccare e costringere i rivali sulla difensiva; su azione di calcio d'angolo calciato dall'Homo Zullus, udite udite, il Nanni, incorna la palla che con una parabola insidiosa si spenge alla spalle del portiere (primo gol di testa in carriera del Nanni (anche se lui non lo ammetterà mai) che sembra aver ritrovato lo smalto e il fiuto in zona gol ormai dimenticato da anni!!!). Bella partita e pareggio secondo noi giusto per quello che si è visto in campo.

Ammoniti ed espulsi
Mascambruno Daniele
Sannino Bryan