ANTIGNANO BANDITELLA

LIVORNO

0

1

 

RETe : campani


Antignano Banditella : Mantellassi, Sannino, Pelleschi, Giulianetti, Torre, Corrieri, Pagni, Salvini, Militoni, Bartoli, Sighenzi. Entrati : Mascambruno, Gemini, Picanza, Barbiere, Raglianti, Bogi

Livorno : Ungarini, Diana, Rivecci, Ribechini, Gasbarro, Giudici, Stampa, Minonne, Brondi, Zoncu, Campani. Entrati : Sannino, Poggianti, Castagnoli, Vaglini, Cipriani, Cristoferi, Iovino.

Rientrata dalla gita all'isola d'Elba, la truppa si è spostata a Capannoli per giocare la semifinale contro il Livorno; la squadra amaranto ha portato molti dei ragazzi che solitamente giocano il campionato regionale, e l'inizio della partita è stato subito in salita per il Banditella : dopo tre minuti Campani ha portato in vantaggio il Livorno dopo una pregevole azione iniziata da Gasbarro. Dopo l'episodio del gol, la partita è stata ben giocata dalle due squadre che hanno creato occasioni da gol da una parte e dall'altra. La bravura del Banditella è stata quella di restare in partita per tutto l'incontro e, nonostante l'espulsione per 'timide' proteste di Salvini, ha avuto l'occasione d'oro per riequilibrare le sorti dell'incontro usufruendo di un calcio di rigore (per fallo su Raglianti) a pochi minuti dal termine. Sul dischetto è andato Gemini che ha tirato alla sinistra di Sannino; il portiere del Livorno ha intuito la traiettoria e con una bellissima parata ha salvato la propria squadra.
Non so se dopo questa partita prevarrà la rabbia per l'occasione sprecata o la soddisfazione per aver lottato fino all'ultimo secondo contro una squadra sulla carta superiore. Certo, la botta è stata dura da assorbire, ma sabato scorso i rigori erano stati favorevoli a noi, e queste sono esperienze che probabilmente aiuteranno a crescere i ragazzi e che, viceversa, sicuramente non faranno dormire il mister neppure stanotte!!!
Un applauso a tutta la squadra, sia a chi ha giocato sia a chi è venuto a vedere la partita, continuiamo così...........che le vacanze sono vicine!!!!!

Ma Samu, prima della partita, pensava ad una bimba o al rigore che avrebbe dovuto calciare 1 ora dopo ?