ANTIGNANO BANDITELLA |
MARGINE COPERTA |
0 |
1 |
Antignano Banditella : Mascambruno (31° Mantellassi), Torre, Corrieri, Bartoli, Militoni, Zullo, Gemini (31° Giulianetti), Sannino, Berti (50° Raglianti), Di Grande (31° Sighenzi), Nannipieri
Margine Coperta : Cardelli, Vigilanti, Cheloni, Giachini, Lakbichy, Ciacci, Bonaccorsi, Filippelli, Colantuono, Cecchi, Ciardelli. A disposizione : Martone, D'Alaimo, Brunettini, Lumia, Lastrucci
Per prima cosa.... finalmente abbiamo finito i tornei!!! Da domani si torna alla normalità con i nostri allenamenti e le nostre partite di campionato che ci accompagneranno fino a maggio 2009. Detto questo, c'è da dire che in questo inizio stagione abbiamo fatto veramente buone cose e, anche se abbiamo giocato troppe partite, i ragazzi hanno dimostrato di poter competere alla pari con la maggior parte delle formazioni incontrate.
La finale con il temuto Margine Coperta è iniziata come ci aspettavamo, con i nostri avversari in attacco e nei primi dieci minuti abbiamo sofferto molto, salvati da due pali colpiti dai nerazzurri. Poi ci siamo assestati e siamo riusciti a equilibrare la gara, con il Margine più predisposto al fraseggio e alla manovra, e il Banditella, più abbottonato ma pronto a ripartire.
La partita è stata ben giocata da entrambe le squadre e il Banditella ha avuto la palla per passare in vantaggio verso la metà del secondo tempo quando un gran tiro di Berti ha colpito la traversa a portiere battuto; la gara si è decisa a sei minuti dalla fine quando su una punizione del Margine, Ciardelli è stato pronto a ribadire in gol una punizione di Filippelli.
Non è servito il forcing finale del Banditella, che ha dimostrato di essere una degna finalista, difendendo il titolo vinto a Nodica lo scorso anno, con una prova veramente da applaudire e da ricordare con soddisfazione.
.... ed ora sotto con il campionato!!!!
P.S. Nella partita ci hanno battuto, ma nella gara "a chi faceva la torre più alta" abbiamo vinto facile!!!