STAGIONE 2009/10

CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALI 1995


20ª giornata 06/03/2010
2-1 BALAKUT - KHOURIBECH - GIACALONE -
Partita non indicata ai deboli di cuore.
Vittoria meritata all'ultimo tuffo del ragazzi di Pasquale Silvestro, che hanno lottato fino all'ultima azione per portare a casa la vittoria. Il primo tempo è stato una serie di occasioni nitidissime mancate dagli attaccanti del Ribolla, sui piedi di Giacalone e Khouribech, che in più di un'occasione si sono trovati a tu per tu con l'estremo difensore follonichese, sprecando.
Mentre Mantengoli, per il Ribolla veniva impegnato nei trentacinque minuti in una sola circostanza, peraltro disimpegnandosi egregiamente. Il primo tempo pertanto si chiudeva per la prima volta dall'inizio di campionato per i ragazzi del Ribolla, sul punteggio di zero a zero.
Si ripartiva per la seconda frazione di gioco e quello che nessuno si aspettava, accade, subito in apertura, il Golfo si presenta davanti a Mantengoli, che non può fare nulla, pertanto arriva inaspettato il vantaggio degli ospiti. I ragazzi di mister Silvestro, non demordono, e si ripropongono in avanti, fino a quando un'azione caparbia da parte di Khouribech, permette al Ribolla di raggiungere il pareggio, primo gol per lui nel campionato. Il Ribolla si riversa nella metà campo avversaria, alla ricerca del vantaggio che sembra non arrivare mai, nemmeno quando su una deviazione da parte di un difensore del Golfo, la palla termina sul palo. Si arriva al termine della gara, con il direttore di gara che concede un minuto di recupero, palla per Giacalone, che si invola verso la porta avversaria, entra in area di rigore ed affrontato da tergo da un avversario termina a terra, a tutti i presenti sembra un nitido calcio di rigore, invece il direttore di gara concede un calcio di punizione dal limite dell'area. Sul pallone và Boldorini, calcia una punizione magistrale che però si va a stampare sulla traversa, la palla rientra sul terreno sui piedi di Giacalone, che davanti alla porta, ribadisce il pallone in rete nel totale tripudio, dei sostenitori presenti e della panchina del Ribolla, che cogliendo i meritati tre punti.

Artcilo a cura di Fabiano Silvestrini (Ribolla)