STAGIONE 2009/10

CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALI 1995


25ª giornata 17/04/2010
2-6 DE FRENZA - KHOURIBECH - KHOURIBECH - CORSI - GIACALONE - GIACALONE - GIACALONE - GIACALONE -
Ancora una vittoria per i ragazzi di mister Silvestro, un periodo positivo che continua anche sul terreno di Scarlino. Dove si sono affrontate due compagini che amano giocare al calcio e nonostante il risultato rotondo è stata un gran bella partita.
Il Golfo Follonica gioca bene al calcio, anche nonostante le assenze ed un Ribolla che piano piano riesce a carburare, soprattutto con le sue punte. Infatti l'incontro inizia con il Golfo che cerca di imporre una supremazia territoriale, da squadra di casa, niente da fare, la premiata ditta Giacalone-Kouribech, funziona a meraviglia ed il Ribolla si porta subito in vantaggio e nonostante il momentaneo pareggio dei locali, il primo tempo si chiude con il doppio vantaggio della formazione ospite. Primo tempo Golfo Follonica 1- Ribolla 3, ma partita ancora non chiusa!
Ed i ragazzi di Pasquale Silvestro offrono la parte migliore della loro prestazione nella seconda frazione di gioco. Fioccano le occasioni gol per gli attaccanti ospiti. Alla fine finisce con Vito Giacalone autore di ben 4 reti, che raggiunge quota 32 nella classifica marcatori, mentre le altre due reti hanno visto protagonista e finalizzatore Kouribech, che nelle poche partite giocate, ha portato il suo personale bottino a 10 segnature. Il Golfo Follonica, segna meritatamente la seconda rete, anche per il gioco e le azioni prodotte durante l'Tincontro, cercando di limitare il passivo. Lâ?Tunico rammarico per il Ribolla è non aver avuto a disposizione tutti i suoi effettivi, lungo la durata del campionato, oggi erano assenti Grossi e Salvatore, due titolari e la squadra è riuscita comunque ad ottenere un rotonda vittoria. Importanti sono stati i recuperi degli infortunati durante la stagione, come Baldi e Chimenti. Inoltre il rientro nella rosa di Marinai e di El Mekkaoui, hanno fatto sentire meno le assenze degli altri compagni. Il merito va al mister, che è riuscito a formare un gruppo affiatato e coeso e tutto ciò ha permesso di riuscire a superare i momenti difficili e infine di ottenere tutti i risultati positivi e le soddisfazioni in questo finale di campionato.

Fabiano Silvestrini