STAGIONE 2009/10

CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALI 1995


10ª giornata 12/06/2009
1-4 CIATTINI - GIGLI - SAVARELLI - CESETTI - SAVARELLI -
Livorno nord pontino: Alderigi,Spagnoli, Fissi( Ciardelli), Gigli (Lucchetti), Fabbri (Bertucci), Del soldato, Morelli (Bua),Cristillo (Raspanti), Fusco( Pisanu), Ciattini, Savarelli
Reti:Ciattini,Gigli,Savarelli (2),Cesetti.
Al 'Pitto' s'affrontano l'Orlando calcio e il Livorno nord pontino,partita dai mille significati che vede in campo molti ex di entrambe le squadre.
Partita che inizia sotto una fitta pioggia che rende l'incontro molto combattuto.La prima occasione al 9' è per Gigli che a botta sicura spara sopra la traversa,al 12'Orlando calcio riparte in contropiede e si rende pericoloso con Di vita ma è bravo Alderigi a respingere.
Al 14' vantaggio del pontino, azione di Savarelli sulla fascia che mette al centro e Ciattini indisturbato appoggia in rete, il quale non esulta visti i trascorsi nell'Orlando, per il resto niente da segnalare con un ottimo Orlando e un Pontino al di sotto dei suoi standard di gioco,e il primo tempo si conclude sullo 0-1.
Ripresa che inizia con toni agonistici alti, al 7' Di vita potrebbe pareggiare ma è ancora bravo e reattivo Alderigi ad uscire al limite dell'area e a respingere il tiro,al 14' occasione clamorosa per Gigli,ma si fa respingere ,al 16' sugli sviluppi di un calcio d'angolo il raddoppio con Gigli,al 18' arriva anche la terza rete di Savarelli con un gran tiro di sinistro dal limite;Pontino che ha altre occasioni che non riesce a sfruttare di cui una colossale con Lucchetti,con il risultato al sicuro inizia la girandola dei cambi e l'Orlando in contropiede realizza il gol del 3-1. Allo scadere c'è ancora spazio per un'altra rete di Savarelli con un gran tiro che tocca la traversa prima d'insaccarsi alle spalle del portiere dell'Orlando.Ottima prova da parte dell'Orlando che non hanno mai mollato,meno per il Pontino che non è stato brillante come altre volte,comunque si porta a casa meritatamente i tre punti.
Buono l'arbitraggio agevolato dal fatto che è stata una partita correttissima.
Colgo l'occasione per salutare tutti i bimbi e dirigenti dell'Orlando calcio,augurando a loro le migliori fortune per il proseguo del campionato

Articolo a cura di Fabio