STAGIONE 2009/10

CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALI 1995


5ª giornata 11/01/2009
4-0 GUERRERO - NIKOLLI - NIKOLLI - NIKOLLI -
La quinta giornata di campionato prov. 1995, vedeva opposte Madonna Dell'Acqua e Livorno9.
Parte subito bene la squadra di casa, due lanci lunghi a cercare le proprie punte che partono bene sul filo del fuorigioco, ma le conclusioni non impensieriscono il portiere Donzella del Livorno9. La squadra ospite non sta a guardare giocando palla a terra e cerca di costruire buone azioni; ne viene fuori una partita combattuta ed equilibrata, anche se è il Livorno9 a rischiare di più proprio per la sua linea difensiva alta.
Il M.D.A. cerca la velocità delle sue punte per presentarsi spesso a tu per tu con il portiere labronico, che in diverse occasioni riesce a salvare la porta.
Al 14' è Raglianti a provare la conclusione ma il portiere del M.D.A., Leoni, blocca a terra. Passano 60 secondi e questa volta è Bandini del Livorno9 a provare la conclusione, ma anche questa volta Leoni è attento e blocca.
Dalla parte opposta tocca al Donzella a neutralizzare un tiro ravvicinato. La partita va avanti con azioni da entrambi le parti. Al 25' è Taddei che prova un bolide dal limite; poi è la volta di Sighenzi che manda la palla di poco sopra la traversa. Al 32' del primo tempo è Taddei che sfiora il palo alla destra del portiere. L'ultimo minuto del primo tempo vede però passare in vantaggio la squadra di casa, con un pallonetto del numero 14 Guerrero che supera il portiere.
Inizia così il secondo tempo, sembra un' altra partita; in 10 minuti la squadra di casa trova due goal in contropiede che portano la firma del numero 10, Nikolli. Due goal pesantissimi che chiudono la partita; il Livorno 9 cerca volenterosamente il gol per riaprire la partita, ma nel finale Nikolli segna la rete che gli vale la tripletta.
Campo in perfette condizioni. formazione M.D.A.:Leoni, Miliani, Braccio, Bottai, Virgili, Impresto, Stefanelli, Alviar, Guerrero, Haytoumi, Nikolli, Rigo, Crusca, Giuliani, Scardino.
Livorno 9 : Donzella, Bartoli, Nardone, Dotsenko, Bandini, Atorino, Taddei, Raglianti, Langella, Sighenzi, Sonzogni. Entrati : Latorraca, Belli, checcacci, Sitri
Art. cura di: Betanin e Grifo.