STAGIONE 2009/10

CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALI 1995


26ª giornata 17/04/2010
8-1 BIRICOTTI - BRACCIALI - SAVARELLI - QUAGLIA - CAMPANI - CANTONE - CANTONE - CANTONE - CANTONE -
LNP: Orchide (alderigi), Fissi, Micheli, Fabbri, Gigli, Spagnoli, Savarelli, Cristillo(Morelli), Ciattini, Lucchetti(Fusco), Morra(Bua)

Ultima partita di campionato giocata sul campo di Collesalvetti.
Partita senza storia fin dai primi minuti dove il PGA trova due reti,LNP che entra in campo sbracata soffre tremendamente sulla fascia sinistra dove Campani e Bracciali confezionano azioni pericolose in serie diventando devastanti,c'è solo da fare i complimenti al PGA per il modo con cui interpretano il gioco,LNP non pervenuto.....è rimasto a Livorno.
Un ultima nota a Cantone vincitore della classifica marcatori ma una nota di merito la darei anche a Ciattini e Campani che si sono battuti a suon di reti fino all'ultima giornata.

Articolo a c ura di Fabio


Progetto Giovani Amaranto Toso (40 Ungarini),Scutumella (47 Mannucci),Priami,Biricotti,Signorini (45 Stara).Milani,Bracciali,Sorrentino,Campani (47 Quaglia) Pacini,Cantone. All Bargigli
Livorno Nord Pontino Orchide,Micheli,Fissi,Gigli,Fabbri,Spagnoli,Savarelli,Cristillo,Ciattini,Lucchetti,Morra. Nel secondo tempo sono entrati Alderigi,Morelli,Fusco,Bua A disp. Del Soldato All. Martelli
reti : 4°Bracciali;9°,20°,51°,53° Cantone;34°Biricotti;37°Campani;70°Quaglia

Si gioca sul neutro di Collesalvetti l'ultima di campionato dei Giovanissimi A del campionato provinciale di Pisa, ad affrontarsi sono Progetto Giovani Amaranto e Livorno Nord Pontino,derby tutto labronico tra la capolista e la quarta forza del girone. C'è attesa per lo scontro diretto tra i due capocannonieri delle due squadre Cantone e Ciattini e poi per vedere all'opera i reparti offensivi tra i più prolifici del campionato 92 per il PGA 53 reti per il LNP. Pronti via e il Progetto passa subito in vantaggio ,Scutumella va via sulla corsia destra mette la palla al centro , Bracciali inseritosi bene nella difesa avversaria porta in vantaggio i Giovani Amaranto. 7° Punizione dalla trequarti di Pacini la difesa ospite si salva in angolo,sugli sviluppi Signorini calcia dai 25 metri di prima intenzione cogliendo l'incrocio dei pali. 9° azione personale di Campani sulla sinistra dove salta mezza difesa ospite si porta sul fondo mettendo una palla d'oro a Cantone per il più facile dei gol. 19° Campani davanti ad Orchide fallisce il 3-0 20° Bracciali serve sulla fascia Campani che in velocità si libera di tre avversari, arriva davanti ad Orchide e lo salta , appoggia la palla al liberissimo Cantone che firma il 3-0 22° Ciattini prova a scuotere gli ospiti ma la sua conclusione sfila sul fondo. 26° ci prova Savarelli da buona posizione,ma la sua conclusione risulterà non vincente. 27°-28° Bracciali e Sorrentino non riescono a segnare soli davanti al portiere avversario. 34° angolo per i ragazzi di Bargigli ,Biricotti ben appostato al centro area di testa segna il 4-0. Il primo tempo termina con gli Amaranto meritatamente in vantaggio con largo punteggio. Inizia il secondo tempo e la musica non cambia,37° Bracciali si destreggia bene sulla fascia serve Campani in area che è pronto per segnare la quinta rete. 48° Savarelli accorcia le distanze segnando di tapin il gol del 4-1 51° delizioso spunto di Cantone che di tacco porta via la palla a due difensori ospiti si invola verso la porta di Orchide e lo trafigge per il 6-1. 57° Cantone segna il 7-1 e si proclama capocannoniere con 35 reti. 65°-66° il Pontino ci prova pima su angolo e poi con Ciattini ma in entrambe le occasioni i giocatori del Pontino difettano di precisione 70° Quaglia segna la centesima rete del Progetto in questo campionato vinto in maniera trionfale. La partita finisce tra gli applausi del pubblico che si è divertito ,il Livorno Nord Pontino ha provato a non arrendersi mai ,ma contro questo progetto ha potuto fare ben poco,la squadra di Martelli si è battuta con grinta ma Ciattini e Savarelli in ottima forma non sono bastati per evitare la debacle. Nei Giovani Amaranto segnaliamo l'ottima prova del collettivo e l'ottima conduzione da parte mister Bargigli.