STAGIONE 2009/10

CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALI 1995


5ª giornata 11/01/2009
1-0 BIZZARRI -
Pontino.Alderigi,Spagnoli,Fusco,Gigli, Fabbri, Del Soldato, Morelli(Bua), Lucchetti(Pisanu),Morra (Cristillo), Ciattini, Savarelli A disposizione. Orchide, Ciardelli, Raspanti, Capirola
Anticipo della 5' giornata di campionato tra Pontino e Porta a lucca. Pontino che recupera alcuni giocatori in extremis e parte subito bene ,al 6' minuto Savarelli viene atterrato platealmente in area avversaria,ma l'arbitro lascia incredibilmente proseguire tra lo stupore generale.
La partita entra nel vivo e si fa sempre più combattuta, complice le dimensioni del piccolo campo da gioco, al 14' il porta a lucca giunge al tiro ma è bravo Alderigi nel respingere.
Al 20' altra palla-gol per il Pontino sempre con Savarelli ma il portiere devia in calcio d'angolo.
Allo scadere in vantaggio della squadra di casa con il suo numero 10 che batte imparabilmente Alderigi nell'angolo alto, non c'è nemmeno il tempo di battere da centrocampo che l'arbitro fischia la fine.
Nella ripresa il Pontino cerca di spingere ma non sempre la manovra è fluida, pagando a caro prezzo la scarsa giornata di alcuni giocatori.
Comunque riesce ad avere 3 nitide palle-gol con Sararelli e Ciattini ma in tutte è strepitoso il portiere di casa.
Alla fine il Porta a lucca riesce a portare a casa il risultato e a infliggere al Pontino la prima sconfitta stagionale.
Sicuramente almeno il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto ,ma il bello del calcio è anche questo.
Merito comunque al Porta a lucca che ha giocato un'onesta partita e che è riuscita ad ottenere una buona vittoria.