STAGIONE 2009/10

CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALI 1995


5ª giornata 11/01/2009
3-3 CILIA - RAMOS - BRACALONI - RUSSO - SIGHIERI - RAMOS -

RETI : 15' Cilia (Porta a Piagge), 21 Ramos (Portuale), 30' Bracaloni (Porta a Piagge ), 10' s.t. Russo (Porta a Piagge ), 20' s.t Sighieri (Portuale), 35' s.t. Ramos (Portuale)

Parte bene il portuale guasticce già al 3 minuto bella discesa sulla fascia destra di Fiorini che però spara alto.
Al 5' bella azione dei portuali tutta di prima Di rocca lancia Ramos palla filtrante a Fiorini che viene fermato per fuorigioco.
Al 15' passa in vantaggio il porta a piagge bella azione sulla fascia destra con cross millimetrico e colpo di testa vincente di Cilia che insacca alla destra dell'incolpevole Domenici (portiere del 1996 che ha giocato tutta la partita).
Reazione dei portuali che al 20' vanno vicini al pareggio con un gran tiro dalla tre quarti campo di Ramos che vede il portiere fuori dall'area ma la palla va fuori.
Il pareggio era nell'aria infatti un minuto dopo sempre Ramos, oggi gran protagonista, gran tiro da fuori area che si infila nel set alla sinistra del portiere.
A 5 minuti dalla fine del primo tempo azione confusa in mischia e da 2 metri dalla porta Bracaloni insacca nell'angolino.
Al 32' brutto episodio gestito male dalla Sig.ra Arbitro che non prende provvedimenti nei confronti dei giocatori di entrambe le squadre che si esibiscono in una rissa generale.

Il secondo tempo riprende con la squadra dei portuali un po' più sbilanciata per cercare il pareggio, ma al 10' è il porta a piagge a passare sul 3-1 con un tiro cross effettuato dai 25 metri destinato ad insaccarsi sotto la traversa, Domenici riesce a respingere ma in corsa arriva Russo che da pochi passi porta la propria squadra sul 3-1.
Mister Betti gioca il tutto x tutto togliendo un difensore ed inserendo un'altra punta (Cerulli del 1996' già alla seconda apparizione con questa squadra).
Questa mossa risulterà decisiva infatti al 20' ottimo contropiede partito dall'instancabile Di Rocca che lancia sulla fascia Ramos, il quale si porta sul fondo e riesce a crossare rasoterra dove Seghieri si fa trovare pronto ed insacca spiazzando il portiere.
A questo punto i Portuali ci credono ed inizia il forcing finale ed in un paio di occasioni arrivano alla conclusione .
Allo scadere uno due di Seghieri/Cerulli che punta la porta ma viene steso al limite dell'area. Punizione calciata da Ramos che sigla il punteggio sul 3-3.
Da segnalare anche per questa settimana nei Portuali erano presenti 3 ragazzi del 1996. Domenici,portire, Almerico,difensore e Cerulli, attaccante.
Articolo a cura di Andrea (portuali)