STAGIONE 2009/10

CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALI 1995


6ª giornata 11/08/2009
1-1 BAOUHAM - RAGLIANTI -
La sesta giornata del campionato prov. 1995, vede il livorno9 in trasferta sul campo del s.Frediano. I livornesi si presentano con formazione abbastanza inedita a causa delle tante assenze, sopratutto in difesa, dove è costretta ad arretrare l'esterno alto Taddei, che tra l'altro si è ben comportato.
La partita scorre via senza troppe emozioni, piuttosto combattuta a centrocampo. Il s.Frediano spinge e crea un paio di occasioni,in cui una l'attaccante dei pisani si presenta davanti al portiere livornese, che è bravo a bloccare in uscita ma l'arbitro fischiava fuorigioco.
Al quindicesimo del primo tempo è il s.frediano a colpire la traversa. al ventesimo punizione per il lvr9 dalla tre quarti...calcia Taddei che mette in mezzo Sighenzi colpisce di testa, la palla rimbalza davanti al portiere e cobra.. Raglianti di piatto la mette dentro.
IL s.frediano prova a ripartire ma è l'ora del tè caldo.. (che ci voleva anche ai genitori, visto che la macchinetta del caffè del bar era rotta ). Inizia il secondo tempo... al decimo arriva il pareggio del s.frediano,punizione dal limite il portiere respinge con i pugni,pasticcio in area livornese e la palla entra. Ma il livorno9 come al suo solito non si abbatte fa girare bene palla e crea diverse occasioni, Al 22' arriva il meritato rigore per atterramento in area del numero 9 Funari...al dischetto si presenta Atorino che calcia forte e centrale il portiere respinge. Passano 5' minuti, contropiede tutto di marca Dotsenko, arriva davanti al portiere, calcia in diagonale, palo PIENO.