STAGIONE 2009/10

CAMPIONATO GIOVANISSIMI B PROVINCIALI 1996


26ª giornata 07/03/2010
3-4 PEDANI - MURZIANI - DEL CORONA - PEDANI - NERI - CASETTORI - DEL GRATTA -
Il Tabellino della partita
Il derby tra Picchi e Banditella non ha certo deluso gli spettatori presenti all'impianto di Banditella; le due squadre si sono affrontate a viso aperto e hanno dato vita ad una partita vibrante e combattutissima che poteva terminare con qualunque risultato.
I ragazzi scesi in campo non si sono risparmiati e soprattutto nel primo tempo, nonostante un fastidioso vento trasversale, si è visto anche bel gioco; il Picchi è partito molto determinato ma sulla prima incursione dei bianconeri Neri (bellissima partita la sua) conquista un calcio di rigore che PEdani trasgroma con freddezza.
Il Picchi non ci sta e dopo pochi minuti perviene al pareggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Petroni con conseguennte incornata di Del Corona; sulle ali dell'entusiasmo i ragazzi di Belli (oggi in maglia verde) trovano il vantaggio con Murziani che trafigge Minichiello.
La partita continua ad essere vibrante e ancora su un'azione dalla fascia sinistra, MArconi colpisce il palo e Pedani (in sospetto fuorigioco) sigla il 2-2 che manda le squadre negli spogliatoi.
Il secondo tempo vede le squadre giocare con meno geometrie rispetto alla prima frazione di gioco, ma la gara è ancora più combattuta; al 15° l'episodio forse decisivo della partita con Neri che approfitta di un disimpegno errata della difesa del Picchi e porta in vantaggio il Banditella.
Da questo momento i restanti 20 minuti (+ recupero) sono un'altalena di emozioni con il Picchi proteso in avanti per raddrizzare il risultato e il Banditella a difendersi per poi ripartire in contropiede; saltano in pò gli schemi e fioccano le occasioni da rete da entrambe le parti con Casettori e Del Gratta che portano il punteggio sul 4.3.
Gli ultimi dieci minuti sono un assedio del Picchi con molte occasioni capitate a Murziani, Ciapini e agli altri attaccanti, ma il risultato non cambia; onore e merito al Banditella, autore di un'ottima partita, ma complimenti anche ai ragazzi del Picchi che hanno dimostrato di poter giocare alla pari con i cugini in una partita veramente bella da vedere.