STAGIONE 2009/10

CAMPIONATO GIOVANISSIMI B PROVINCIALI 1996


29ª giornata 27/03/2010
1-3 QUINTAVALLE - MURZIANI - MURZIANI - PETRONI -
Il Tabellino della partita
In un bel pomeriggio primaverile Audace e Picchi hanno dato vita ad una partita divertente da vedere, combattuta dal primo all'ultimo minuto; si sono viste buone trame di gioco da entrambe le parti con due squadre che hanno un ottimo potenziale offensivo.
Fin dall'inizio sono fioccate le occasioni e Cecchini è salito subito in cattedra per fermare le iniziative degli attaccanti ospiti; l'Audace non è stato certo a guardare e ha messo in difficoltà la retroguardia amaranto con i tre attaccanti Alberti, Quintavalle e Giovanniello, e soprattutto con gli inserimenti dell'ottimo Adami.
La partita si sblocca con un episodio contestato con Quintavalle che a tu per tu con Guidetti sigla in vantaggio elbano, partendo da una posizione molto dubbia.
Il Picchi però non si scoraggia e perviene al pareggio dopo pochi minuti con Murziani.
Nel secondo tempo le squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto e il Picchi riesce ad aggiudicarsi la gara con due gol di pregevole fattura; dapprima è da incorniciare la galoppata di Del Corona sulla fascia destra con conseguente cross dove Murziani è pronto a segnare da sotto misura, poi il gol che chiude la partita è una punizione spettacolare di Petroni che "a foglia morta" si spengne nell'angolo alto alla destra di Cecchini.
Mittoria meritata da parte del Picchi con tutta la squadra ( tutti i 18 che sono scesi in campo) che ha dato prova di compattezza, spirito di sacrificio, e buon gioco, in una partita non certo facile contro una "signora" formazione.