STAGIONE 2009/10

CAMPIONATO GIOVANISSIMI B PROVINCIALI 1996


23ª giornata 13/02/2010
1-0 CHELINI -
Al Busoni si ritrovano le due capolista che, dopo il pareggio del Banditella nel recupero con i Portuali, si presentano con lo stesso numero di punti in classifica.
Nel primo tempo parte meglio il Sorgenti che si fa vedere più spesso dalle parti di Minichiello, mentre i padroni di casa giocano chiusi e si affidano veloci ripartenze che però non portano a grossi pericoli per la porta di Pagani. Nella seconda metà della prima frazione il gioco si equilibra e le due fomrazioni si annullano a vicenda.
Il secondo tempo si apre sulla falsariga del primo e la partita può sbloccarsi soltanto per un episodio : l'equilibrio si spezza con un gol bel gol di Chelini che dalla sinistra lascia partire un gran tiro "a scendere" che scavalca Pagani per l'1-0.
Il Sorgenti accusa il colpo e non riesce ad organizzare una pressione costante e le azioni pericolose sono veramente poche; si arriva così al termine della partita con una sterile supremazia degli ospiti che però arrivano al tiro in poche occasioni.
Al fischio finale, festa per il Banditella, anche se per quanto visto in campo, probabilmente il risultato di parità avrebbe rispecchiato i in modo migliori i valori espressi dalla due formazioni.


Al Busoni,dove si sfidavano le due capoliste,c'è stata una bella partita che ha visto prevalere i padroni di casa per uno a zero.
Nel primo tempo partita equilibrata,da segnalare solo tiri dalla distanza non pericolosi,a parte un inserimento di Pedani che si ritrova solo davanti a Pagani ma,da posizione defilata spara sopra la traversa. La ripresa si apre con un grande gol di Chelini che dalla trequarti campo infila la palla nel sette(nessuno sa quanto volesse tirare). Poi una punizione del Sorgenti:Minichiello non trattiene il tiro ma poi rimedia deviando la ribattuta in calcio d'angolo con il piede. Il Sorgenti prova a cambiare la partita con due o tre cambi ma non ci riesce. I tre minuti di recupero sono soffertissimi per i padroni di casa ma,quando l'arbitro fischia vanno tutti addosso a Chelini,l'autore dello splendido gol che ha permesso al Banditella di ritornare capolista solitaria.

Articolo a cura di Bandi.