STAGIONE 2009/10

CAMPIONATO GIOVANISSIMI B PROVINCIALI 1996


11ª giornata 06/12/2009
2-3 DELL'OMO Y. - BRONDI F. - MINORE - MURZIANI - CIAPINI -
Il Tabellino della partita
Partita molto combattuta a Lillatro tra i padroni casa del Rosignano e il Picchi; nel primo tempo la formazione locale interpreta in modo migliore la gara, lotta su tutti i palloni, e mette più volte in difficoltà la difesa amaranto con lanci lunghi su cui si avventano i due veloci attaccanti centrali. Arriva così la rete di Dell'Omo, giusto premio per un ottimo primo tempo dei biancoblu.
Nella ripresa il Picchi sembra molto più deciso e comincia a guadagnare campo; così la partita è molto più equilibrata e anzi sono gli ospiti a spingere sull'acceleratore alla ricerca della rete; il pareggio arriva con un eurogol di Brondi che infila il sette alla sinistra di Filucchi.
La partita è aperta a tutti i risultati, il Picchi con la difesa a 3 concede qualche occasione al Rosignano, che in mischia si riporta in vantaggio.
Sempre in mischia, su azione di calcio d'angolo, arriva la rete del pareggio con Murziani, che ribatte in rete il pallaone che rimbalzava nei pressi dell'area piccola avversaria; sull'onda dell'entusiasmo per il pareggio, il Picchi insiste e su cross di Del Corona, Ciapoman incorna per il gol del definitivo 3-2.
Un risultato un pò punitivo per il Rosignano che ha avuto a portata di mano anche la vittoria; per i ragazzi del Picchi è una partita che porta, oltre ai 3 punti, anche la convizione che solo lottando su tutti i palloni, è possibile giocare alla pari con le altre formazioni