STAGIONE 2009/10

CAMPIONATO GIOVANISSIMI B PROVINCIALI 1996


14ª giornata 20/12/2009
2-1 CERULLI - BALYEAT - CERULLI -
Al Marcacci si disputa il recupero della 14° giornata tra Portuali e Orlando; il terreno di gioco, nonostante la tregua concessa dal maltempo, presenta, soprattutto nella parte centrale, ampie zone fangose.
Le due squadre si affrontano a viso aperto schierando entrambe tre attaccanti di ruolo; nella prima parte sono i Portuali a cercare più insistentemente la rete e Guidi deve intervenire per sventare gli attacchi dei padroni di casa; l'equilibrio si spezza dopo due prodezze consecutive dell'estremo difensore dell'Orlando, che, poi non può nulla sulla terza conclusione di Cerulli.
La reazione dell'Orlando non si fa attendere e Balyeat, vera spina nel fianco della difesa dei Portuali per tutto il primo tempo, approfitta di una respinta di Domenici per portare il risultato sull'1-1.
Il secondo tempo è più lottato che giocato, le due squadre si equivalgono con una leggera supremazia da parte dei Portuali; a circa 15 minuti dalla fine, l'episodio che decide la partita con Mazza e un difensore dell'Orlando che si toccano in area; l'arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore anche se dagli spalti si ha la sensazione che il fallo potesse essere a favore della difesa.
Si incarica della trasformazione Cerulli che, con un preciso rasoterra alla sinistra di Guidi, riporta in vantaggio i Portuali.
L'Orlando prova a raddrizzare la partita nei minuti finali, ma ottiene soltanto alcuni calci d'angolo e un'occasione nei minuti di recupero con Tognotti che però calcia fuori.