STAGIONE 2009/10

CAMPIONATO GIOVANISSIMI B PROVINCIALI 1996


20° giornata 27/01/2010
2-1 MALLOCI - CHELUCCI - PERCIAVALLE S. -
Il Tabellino della partita
Nel turno infrasettimanale valido per la terza giornata di ritorno il match di cartello è senza dubbio Sorgenti - Picchi, formazioni che occupano rispettivamente la seconda e la terza posizione in classifica.
I padroni di casa interpretano meglio l'inizio della partita e sono arrembanti verso la porta di Mannucci, il Picchi, oltre a pensare a difendersi si fa vedere qualche volta in avanti con Del Corona e Del Gratta sulla fascia destra.
Verso la metà della frazione di gioco, Perciavalle tiene palla partende dalla destra e serve Malloci che infila Mannucci per il momentaneo 1-0; il Picchi accusa il colpo, ma riesce a tenere fino alla fine del tempo.
Il secondo tempo inizia con un Picchi più volenteroso e più in partita rispetto al primo tempo; Del Corona viene fermato fallosamente sulla fascia destra e sulla susseguente punizione Petroni colpisce la traversa. Sulla respinta si avventa Murzioani che serve Puma Chelucci che di sinistro infila l'incolpevole Pagani per l'1-1.
La partita si fa equilibrata con le due squadre che combattono e si affrontano a viso aperto; l'occasione più ghiotta capita sui piedi di DelCorona che tira a colpo siucro sull'uscita di Pagani che riesce a respingere; al 20' l'episodio che decide la partita con Perciavalle che riesce a deviare sottomisura un cross proveniente dalla destra per il definitivo 2-1.
IL Picchi non ha più le forze e le idee per ribaltare il risultato e negli ultimi minuti è anzi il Sorgenti che riesce a tenere la palla quasi sempre nella metà campo avversaria.
Dopo tre minuti di recupero arriva il fischio finale dell'arbitro che ha ben diretto l'incontro.
Il Sorgenti continua la rincorsa alla capolista Banditella, mentre il Picchi esce da questo incontro consapevole che manca ancora qualcosa per arrivare a giocare alla pari questi spareggi al vertice, ma anche con la convizione che, rispetto all'inizio del campionato, sono stati fatti molti progressi e che i ragazzi possono essere solamente elogiati per come si sono comportati fino ad oggi.