STAGIONE 2009/10

CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI 1995 - GIRONE D


23ª giornata 07/02/2010
4-0 MARCONI - TORRE - FERRARA - FERRARA -
Partita combattuta quella disputata oggi tra Banditella e Palazzaccio finita purtroppo con il risultato di 4-0 per i padroni di casa.
I ragazzi giallo-verdi oggi non erano nelle migliori condizioni fisiche,un pò sotto tono,ma grintosi fino alla fine nonostante poi il risultato non sia stato a loro favore.Bisogna anche dire che i ragazzi di Masoni-Cavallini hanno dovuto rinunciare al loro bravo Bonanni,infortunatosi ad un dito della mano la settimana scorsa,ma sostituito degnamente dal bravo Livanai,classe 97,quindi ben 2anni più piccolo degli avversari.
Il nostro Livanai si è dato molto da fare,ha contrastato gli avversari,ha fatto delle belle uscite sui palloni anche se poi si èdovuto arrendere al 4-0 finale.
Nella ripresa i ragazzi di Masoni-Cavallini hanno avuto una bella occasione con una spettacolare punizione di Leonetti che sfortunatamente è rimbalzata proprio sulla traversa e nonostante la mischia in area non è riuscita ad entrare nella porta avversaria.Una nota di merito oggi in partita per Vann i e Malloggi.
I ragazzi di Masoni-Cavallini però continuano volenterosi a giocare e noi come sempre gli auguriamo un grossissimo in bocca al lupo per domenica prossima!!!!!!

Articolo a cura di Stefania(Palazzaccio)

ANTIGNANO BANDITELLA (4-4-2): Minichiello (Mascambruno); Morganti, Torre, Palagi, Picanza (Bulciolu); Zullo, Biso (Di Graddia), Giulianetti (Gemini), Mazzinghi (Chelini, poi Bartolozzi); Lucchesi, Ferrara (Marconi).

L'Antignano Banditella prosegue la sua navigazione nelle posizioni di vertice della classifica e oltre ai tre punti ottiene dalla gara odierna buone indicazioni: la squadra anche in assenza degli elementi più esperti (oggi indisponibili) sviluppa un buon gioco ordinato e incisivo; gli ex infortunati di lungo corso sembrano ormai pienamente recuperati; e infine i classe-96, impiegati in maniera massiccia, confermano di sapersi facilmente integrare e di essere assolutamente all'altezza della situazione. I cecinesi dal canto loro (tutti classe 96) continuano nel loro ammirevole campionato che li vede scendere in campo ogni domenica senza curarsi dei riscontri numerici, con una concentrazione e un impegno tali da tener viva ogni partita fino all'ultimo minuto, a prescindere dal risultato e con atteggiamenti di massima sportività.
La partita in sè è stata a senso unico, e il risultato non è mai stato in dubbio. L'AB ha iniziato in scioltezza ed è decollato pian piano, con gli esterni e le punte a costruire azione su azione, e i centrali di centrocampo a far buona guardia davanti alla solita rocciosa difesa.
Gli ospiti hanno retto per una ventina di minuti. Poi hanno ceduto, sopraffatti dalle folate avversarie e provati dall'inevitabile inferiorità fisica. Ma non si sono mai arresi, e hanno continuato a seminare trappole in tutte le parti del campo, cercando con accanimento, fino all'ultimo, il gol della bandiera, che sarebbe stato un premio quanto mai meritato.
La cronaca.
La prima azione di rilievo, dopo 4', è di Zullo che semina gli avversari sulla fascia destra e mette un bel pallone al centro dove però i compagni arrivano in ritardo. Dopo due minuti bella intesa Lucchesi-Zullo e palla in profondità per Ferrara, anticipato da Livanaj (portiere classe 97!) uscito tempestivamente. Al 7' cross di Morganti dalla destra per Lucchesi e tiro ribattuto in angolo dal portiere avversario. Al 12' su lancio in verticale di Zullo, Mazzinghi si presenta solo in area ma tira alto. Al 16' si fa vivo il Palazzaccio, con una bella triangolazione al limite dell'area conclusa da Redi con un tiro senza esito. Al 18' splendido lancio dalle retrovia di Torre per Zullo che entra in area ma spara alle stelle.
Al 19' l'AB va in vantaggio. Apertura da destra a sinistra di Zullo per Mazzinghi, che supera un avversario e mette al centro, dove Ferrara di prima intenzione batte il portiere gialloverde (1-0).
Gli ospiti accennano una timida reazione, ma la difesa labronica fa buona guardia, con l'ottimo Palagi sempre pronto a intervenire sia in supporto al centrocampo che in aiuto ai compagni di reparto.
Al 29' giunge il raddoppio. E' ancora Zullo che avvia l'azione con una bella discesa e cross dalla fascia destra, ed è ancora Ferrara a finalizzarla, con una giravolta sul secondo palo, fuori dalla portata del portiere (2-0). Al 34' di nuovo Ferrara sugli scudi: in azione di contropiede si presenta solo davanti al portiere, lo supera, ma poi si trascina il pallone sul fondo.

Nella ripresa è ancora subito Antignano: al 4' un bel triangolo Lucchesi-Marconi-Lucchesi si conclude con un tiro che sfiora l'incrocio dei pali. Al 10' l'AB blinda il risultato: Lucchesi sulla sinistra fa fuori tre avversari e tira, sulla respinta di Livanaj si avventa Marconi che infila il pallone sotto la traversa (3-0). Passano cinque minuti (15') e l'AB arrotonda definitivamente il punteggio: Gemini crossa una punizione dalla destra e Torre, sbucando dalla mischia sul secondo palo, anticipa il portiere e insacca di testa (4-0). Ma gli ospiti non mollano, e al 16' un gran tiro di Simoncini dalla distanza impegna Minichiello in una presa a terra. L'AB da parte sua mantiene il controllo della situazione e continua a costruire buone trame offensive, in particolare con Zullo che, sempre impegnato in un duello personale contro gli avversari e contro la sorte, sfiora il gol in un paio di occasioni. Al 20' su tiro di Morganti respinto da Livanaj, colpisce il palo a portiere battuto; e poco dopo conclude una travolgente discesa scaricando un gran tiro addosso all'estremo difensore avversario. Anche il Palazzaccio non demorde, e anzi moltiplica gli sforzi alla ricerca del gol della bandiera. Che sembra cosa fatta al 29' quando una gran punizione di Leonetti dai venticinque metri si stampa sulla traversa e rimbalza sui piedi di Pellegrini che da due metri tira a colpo sicuro. Un miracolo di Mascambruno gli nega la gioia del gol. Gli ultimi minuti non portano ulteriori sussulti, e la partita si conclude con l'AB che si avvia fiducioso verso il derby di domenica prossima, e il Palazzaccio che rimanda l'appuntamento con i primi punti della stagione, ma per l'ennesima volta conquista il premio alla simpatia e allo spirito sportivo.

L'ultima nota questa volta è per Pagni, che in settimana difenderà i colori della Rappresentativa Toscana nella Junior Cup del Torneo di Viareggio ... complimenti e in bocca al lupo !