STAGIONE 2009/10

CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI 1995 - GIRONE D


1ª giornata 13/09/2009
1-0 LO VECCHIO -
Formazioni :
Rosignano : Leoncini, Arena, Bracone, Pantani, Mannucci, Caetani, Pellicci, Italiano, Bruno, LoVecchio, Melani. Entrati : Franchini e Ungheretti.
Cecina : Carciola, Montagnani, Bellavia, Cinquemani, Cioni, Timperi, Sili, Gliozzo, Ciarcia, Di Chiara, Bianchi. Entrati : Taddei, Pashja, Pini, Rubino
Ammoniti : Bracone e Cinquemani

Prima partita di campionato e subito derby tra Rosignano e Cecina; i biancoblu di casa sembrano essere più compatti e probabilmente sfruttano il fatto di non aver cambiato moltissimo rispetto alla scorsa stagione, mentre il Cecina si presenta con molti volti nuovi. Nel primo tempo il Rosignano meritebbe il vantaggio anche se non ci sono occasioni clamorose da entrambe le parti. Nella ripresa sembra partire meglio il Cecina, ma su cross dalla destra di Pellicci è Bruno del Rosignano ad alzare sopra la traversa. Il Rosignano cambia un po' l'assetto tattico e su un rinvio del portiere del Cecina, Ungheretti di testa serve LoVecchio che infila di destro Carciola. I padroni di casa non soffrono più di tanto per mantenere il vantaggio, anche se il Cecina può recriminare su un fuorigioco molto dubbio fischiato ad un attaccante praticamente solo davanti a Leoncini.