STAGIONE 2009/10

CAMPIONATO GIOVANISSIMI B REGIONALI 1996


6ª giornata
2-0 CONTU - SIGNORINI -
L'Empoli perde la sua imbattibilità contro una Fiorentina B che schierava ben 7 giocatori del 1995, troppa la differenza fisica dei viola nei confronti di un Empoli composto solo da 1996.
Inizia la partita e subito la Fiorentina passa in vantaggio (saranno trascorsi circa 30 secondi dal fischio di inizio) grazie ad un errore del centrocampo azzurro che permette al nr. 7 viola di puntare la porta Empolese e di infilare in uscita Bolognesi.
I viola insitono e il portiere azzurro compie almeno due miracoli. Alla metà del tempo la Fiorentina raddoppia grazie a Signorini che sfrutta un cross dalla destra e con un gran tiro mette la palla all'angolino.
L'Empoli gioca con orgoglio e su un lancio in profondità il nr. 4 viola Stoppini è costretto al fallo da ultimo uomo (fuori area) nei confronti del centravanti Empolese Cappelli e viene espulso.
Finisce così il primo tempo senza ulteriori emozioni.
Nel secondo tempo la Fiorentina in inferiorità numerica si preoccupa soprattutto di gestire il risultato e la partita scivola via senza grosse occasioni da entrambe le parti.