STAGIONE 2009/10

CAMPIONATO GIOVANISSIMI B REGIONALI 1996


7ª giornata
2-1 LOMBARDI - CAPPELLI - CAPPELLI -
Un Empoli bruttino (peggior partita della stagione) vince 2 a 1 contro un buon Arezzo.
1° tempo: Parte subito forte l'Empoli che nei primi dieci minuti dà la senzazione di passare in vantaggio da un momento all'altro ma questo non avviene anzi, con il passare del tempo la formazione Aretina prende campo e riesce ad imbrigliare la manovra azzurra lenta e farraginosa così la prima frazione di gioco finisce a reti inviolate nonostante qualche buona occasione da goal per gli azzurri.
2 tempo: L'Empoli cerca di aggredire subito l'Arezzo ma con scarsi risultati anzi a metà del tempo su un corner per l'Arezzo si crea una mischia in area azzurra e Celli riesce a spingere la palla in rete battendo l'incolpevole Bolognesi.
L'Empoli reagisce subito e dopo circa due minuti perviene al pareggio, cross di Nuti e Cappelli da pochi metri mette in rete. Dopo il pareggio l'Empoli insiste e su lancio di Fontanelli Cappelli scatta sul filo del fuorigioco e batte il portire aretino in uscita.
L'Empoli potrebbe segnare anche il terzo goal ma prima Cappelli e poi Alfredini non riescono a sfruttare le occasioni da rete (sarebbe stato un punteggio troppo severo nei confronti dell'Arezzo).
Finisce così 2 a 1 con gran sofferenza da parte dei locali. Reti: Celli (Arezzo) 2 Cappelli (Empoli)

Articolo a cura Fabrizio