STAGIONE 2009/10

CAMPIONATO GIOVANISSIMI B REGIONALI 1996


12ª giornata
0-0
Pareggio ha reti inviolate tra Empoli e Lucchese che si sono date battaglia per l'intera partita senza riuscire a superarsi. La Lucchese messa benissimo in campo ha interpretato la partita in modo eccellente mettendo l'Empoli in difficoltà soprattutto nel primo tempo.
1° tempo: parte subito forte la Lucchese che con un pressing asfissiante prende il sopravvento a centrocampo e sfruttando le fasce laterali crea diverse palle goal, l'Empoli non riesce ha sviluppare il solito gioco a centrocamp o e si affida spesso ai lanci lunghi per le punte. Nel 1° tempo le due squadre hanno avuto 1 occasione clamorosa per parte per segnare, l'Empoli con Nuti che presentatosi solo davanti il portire lo supera con un perfetto diagonale ma un difensore della lucchese salva sulla riga miracolosamente; la Lucchese su un calcio d'angolo, la palla filtra a centro area ed un rosso nero tira a botta sicura ma il portire azzurro compie un grande intervento.
2° tempo: la Lucchese inevitabilmente cala fisicamente e l'Empoli prende in mano il pallino del gioco ma non riesce a sfruttare superiorità tecnica dei suoi ragazzi e così la partita scivola via senza grosse emozioni sino al triplice fischio finale.