STAGIONE 2009/10

CAMPIONATO GIOVANISSIMI B REGIONALI 1996


13ª giornata
3-1 MARABOTTI - CESARANO - SALVETTI - GELLI -
La tredicesima giornata vede di fronte Livorno e Viareggio nell'ultima giornata prima della sosta natalizia : partita interessante anche per la presenza nella squadra bianconera di alcuni ragazzi della provincia livornese; in campo ci sono Tintori (ex Banditella), Cesarano (ex Sorgenti), Pellegrini S. (ex Sorgenti),Sposato (ex PortoAzzurro) e Galerotti (ex Audace).
La partita è equilibrata, il campo un pò allentato e in alcuni tratti perfino ghiacciato non permette grosse giocate; sul finire del primo tempo, quando il viareggio sembrava spingere un pò di più, è invece il Livorno che con un bel colpo di testa di Marabotti, chiuse la prima frazione di gioco in vantaggio.
Nel secondo tempo il Viareggio, dopo una fase iniziale dove il Livorno ha fraseggiato meglio, cerca il pareggio e trova il gol con Cesarano che trasforma un rigore decretato per fallo di mano di Del Punta.
Quando la partita sembrava destinata ad un giusto pareggio, il Livorno trova l'1-2 che decide la partita : prima Salvetti trafigge l'estremo difensore viareggio con un diagonale rasoterra (con proteste ospiti per il calcio d'angolo e il susseguente fischio dell'arbitro che ha fermato un contropiede dei viareggini), poi Gelli segna un gran gol di destro con una girata che sbatte sotto la traversa, prima di varcare la linea bianca.