STAGIONE 2009/10

CAMPIONATO ALLIEVI PROVINCIALI 1994


3ª giornata 10/10/2010
4-3 FRULLETTI - FRULLETTI - PEGORARO - PEGORARO - SALVADORI - GIACALONE - GIACALONE -
Altra battuta di arresto per gli Allievi di Paolo Peviani. Partita che si mette subito in salita per il Ribolla al 3' arriva il vantaggio dei locali. Dopo solo un giro di lancetta arriva l'occasione del pari, Giacalone a tu per tu con Radaelli colpisce di testa e l'estremo difensore locale si ritrova il pallone fra le mani.
Al 12' nuovamente pericoloso il Fonteblanda con un bell'intervento Mangion salva i risultato. Solo dopo un minuto è Baldi a concludere verso la porta avversaria dopo una buona azione. Al 22'arriva il pari ospite con una combinazione Salvadori - Giacalone che permette al secondo di andare in rete. Cinque minuti dopo su calcio di punizione arriva la seconda rete per Giacalone. Ribolla che ribalta il risultato. Mangion protagonista ancora di un doppio intervento che nega il pari ai locali. Primo tempo che si chiude con il vantaggio esterno per due reti ad una.
Si rientra per la seconda frazione e la difesa del Ribolla sbanda in più circostanze, al 2' arriva il pari, al 5' un palo ed al'11' è il Fonteblanda completa la rimonta portandosi addirittura in vantaggio. Il vantaggio locale dura soli tre minuti su una punizione ben calciata da Severi al centro dell'area Salvadori impatta bene e palla nel sacco per il tre a tre. Ma la gioia per il pari dura soli quattro minuti, un nuovo infortunio difensivo spiana la strada per il quarto gol dei locali. Mangion ancora protagonista di un'altra bellissima parata al 25'. Si arriva ai minuti finali palpitanti, prima al 34' è Derkach che con una conclusione da lontano dopo la deviazione di Radaelli colpisce la parte superiore della traversa, un minuto più tardi è Giacalone, che sui piedi ha l'occasione del pari. Infine allo scadere su un cross al centro dellâ'area del Fonteblanda arriva un chiaro ed evidente fallo di mano, con il direttore di gara che indica il dischetto del rigore. Rigore pertanto per il Ribolla, sul dischetto si porta il capitano Boldorini, tiro respinta di Radaelli la palla va verso Giacalone, tra portiere e difensori locali in affanno, non riesce a mettere la palla in rete. Partita che si chiude dopo quattro minuti di recupero con la vittoria del Fonteblanda per quattro a tre.

Articolo a cura di Fabiano Silvestrini