STAGIONE 2009/10

CAMPIONATO ALLIEVI PROVINCIALI 1994


4ª giornata 17/10/2010
3-1 SETELIA - Khouribech - GIACALONE - GIACALONE -
Finalmente siamo a commentare la prima vittoria degli allievi di Paolo Peviani. Agli ordini del Sig. Marconi di Grosseto, al "Gaetano Scirea", si sono affrontate il Ribolla e il Batirose.
La partita si mette subito bene per i locali, infatti dopo solo un giro di lancette, Giacalone va in rete. Solo al 9' Setelia per gli ospiti va alla conclusione e sul successivo calcio d'angolo la palla termina alta sopra la traversa. La partita è ben controllata dal Ribolla ed il Batirose, trova difficoltà a portarsi in avanti, solo al 24' arriva una buona occasione sui piedi sempre di Setelia, mentre al 30' un tiro ospite termina al lato. Al 35' su un calcio d'angolo calciato da Baldi, Giacolone colpisce di testa e palla che va di poco fuori. Il primo tempo si chiude qui con il vantaggio dei ragazzi di Peviani per uno a zero.
Nell'intervallo due sostituzioni per i locali Cancro lascia il posto a Murzi e Derkach a Mazzuca. Subito al primo minuto perfetto lancio di Mazzuca per Giacalone per l'occasione del raddoppio locale, che non tarda a venire al 6' su un contropiede è sempre Giacalone che mette la palla nel sacco per la sua personale doppietta, il Batirose subisce il raddoppio dei locali e il direttore di gara si vede costretto ad ammonire prima Cinori e poi Volpe da pochi minuti in campo. Un contropiede pericoloso per il Batirose al 12è e al 16è gli ospiti accorciano le distanze con Setelia. Un minuto dopo arriva un contropiede con i due attaccanti che si trovano a tu per tu con Cocola, che effettua un grande intervento che salva il risultato e spenge le speranze di rimonta dei ragazzi di Nencini. Tre minuti più tardi bella azione sulla fascia di Baldi che mette la palla al centro dove Giacalone, tocca il pallone che termina sui piedi dell'accorrente Khouribech che trafigge il portiere e praticamente chiude la partita. Infatti negli ultimi minuti il Ribolla potrebbe rendere più pingue il suo bottino, nel giro di due minuti due occasioni, la prima in contropiede e la seconda su calcio d'angolo per Giacolone, che trova sulla sua strada Bisconti entrato nel corso del secondo tempo autore di due ottime parate. L'ultima buona occasione è sui piedi di Baldi. Al triplice fischio finale, la festa e la gioia, per la prima vittoria dei ragazzi in campo e dei loro sostenitori in tribuna. Adesso l'appuntamento è per il turno infrasettimanale che vedrà gli allievi di Peviani, sul campo di Via Adda a Grosseto, affrontare il Sauro-Rispescia.
Artciolo a cura di Fabiano Silvestrini (Ribolla)