STAGIONE 2009/10

CAMPIONATO ALLIEVI B PROVINCIALI LIVORNO 1995


3ª giornata 16/10/2010
2-0 PELLICCI - LUCCHESI -
ASD ANTIGNANO BANDITELLA: Mascambruno; Morganti; Torre; Picanza; Bandini; Nannipieri (Bartolozzi); Salvini; Pellicci (Giulianetti); Gemini (Dotzenko); Selmi (Ferrara); Lucchesi (Mazzinghi)
ASD POL. PALAZZI: Taddei; Timperi; Sarperi; NIcotra; Ottanelli (Barabino); Pini ( Bellavia); bencreati; pashja (Tei); Maramici ( Corradi ); Gliozzo; Montagnani ( Bucalossi )
Al campo di salviano il Banditella si presenta davanti al proprio pubblico deciso a continuare la serie positiva intrapresa dall'inizio del torneo. Questa volta a misurarsi con la formazione del duo Castellani-Gianfranchi è il Palazzi, formazione da affrontare con la dovuta concentrazione.
PRIMO TEMPO
2' Parte benissimo la squadra di casa tanto che, nonostante il campo pesante, Pellicci, con ottima sovrapposizione, approfitta di una indecisione della difesa, sfrutta una palla lunga lanciata da Gemini e da posizione defilata insacca.
5' Il Palazzi accusa il colpo e cerca subito di reagire con Montagnini, Torre è attento e lo ferma al limite della propria area.
7' Lucchesi pesca Selmi con un lancio calibrato ma l'arbitro ferma il gioco per posizione irregolare
10' Ci riprova il Palazzi che dopo un'azione insistita al limite dell'area prova il tiro con Pashja ma la palla finisce alta
13' la partita si fa un po' statica date anche le condizioni del terreno e il Palazzi può sfruttare un punizione da posizione interessante con Gliozzo, che calcia benissimo colpendo la traversa. È bravo Mascambruno che sulla respinta calcia in fallo laterale.
20' il Banditella si scuote e Lucchesi lancia Selmi in area che però si fa anticipare prima dal portiere e poi dall'ottimo Timperi
25' raddoppio dell'Antignano con un azione insistita di Selmi e Nannipieri che va al tiro e sulla respinta pennella un delizioso cross per Lucchesi che insacca di testa (2-0)
30' calcio d'angolo a favore dell'Antignano che favorisce il tiro di Pellicci ma Timperi sventa la minaccia
Pioggia intensa che rende il gioco difficile appesantendo il campo di gioco centrocampo comunque governato ad arte da Picanza, Salvini e Gemini.
40' Bellavia del Palazzi cade in area ma per l'arbitro è tutto regolare. 'episodio chiude il primo tempo
SECONDO TEMPO
2' azione pericolosa del Palazzi che, su indecisione di Torre che rinvia debole in area, prova il tiro con Pashja. La palla sfiora il palo alla sx di Mascambruno.
13' ammonito Selmi per proteste a causa di presunto fallo ai suoi danni nell'area avversaria
26' azione personale di Lucchesi che sulla fascia sinistra salta due avversari, si accentra e lascia partire un gran tiro. Miracolo di Taddei che devia in calcio d'angolo
Squadre affaticate e sostituzioni da entrambe le parti. La coppia d'attacco dell'Antignano Ferrara-Mazzinghi prova a vivacizzare la manovra tanto che, allo scadere, è proprio Ferrara a trovarsi sui piedi la palla del 3-0, calcia di sinistro e pallone di poco a lato
Buona partita dell'Antignano Banditellla che, anche se condizionata dal campo pesante, sale sul primo gradino della classifica generale. Da notare la buona prestazione del gruppo Morganti, Picanza, Salvini e Lucchesi.