STAGIONE 2009/10

CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI 1996 - GIRONE D


8ª giornata 31/10/2010
1-1 MARCONI - AUT. BANDITELLA -
Formazione Rosignano: 1 Molinario, 2 Paparatto, 3 Bianchi, 4 Mannucci, 5 Pazzaglia, 6 Bezzini, 7 Cacci, 8 Grandi, 9 Forbice, 10 Mannari, 11 Garzelli. Entrati: 13 Zanaboni, 14 Lanzani, 15 Dell'Omo, 18 De Trane. A disp.: 12 Filucchi, 16 Socci, 17 Ferrini.
All. Riccardo Bitossi
Ammoniti: Garzelli. Espulsi: Nessuno

Ottimo pareggio casalingo per i biancoblu perchè entrambe le squadre hanno avuto le loro occasioni per portare a casa i 3 punti e il pareggio rispecchia chiaramente la partita giocata. Nel primo tempo le due formazioni si equivalgono senza creare problemi veri ai due portieri, oggi veramente in forma.
La partita cambia dopo una clamorosa disattenzione difensiva del Banditella che segna un autogol bello da vedere perchè con un pregevole pallonetto il difensore insacca sull'uscita del portiere l' 1-0. Successivamente il Banditella comincia a prendere l' iniziativa con lanci in profondità e buone trame offensive e trova il pareggio dopo uno schema su calcio d' angolo Garzelli atterra il giocatore livornese gia pronto al tiro. Dal dischetto va Marconi che la piazza benissimo e regala l' 1-1 al Banditella. Fino alla fine del primo tempo i livornesi proveranno con le solite trame a segnare il gol che li porterebbe in vantaggio, gol che viene trovato ma annullato per un fallo in attacco. Nel secondoè il Rosignano a prendere l' iniziativa mentre il Banditella si affida alle ripartenze. L' occasione per segnare arriverà più tardi su una mischia in area Bezzini calcia alto il possibile vantaggio. Il Banditella si rende pericoloso con un tiro ravvicinato parato da una prodezza di Molinario. Nel finale arriva l' incursione di Mannari, oggi veramente uno tra i migliori in campo, che calcia la palla bassa sul primo palo ma è bravo e fortunato il portiere a tenerla lì. Finisce una partita divertente spezzettata spesso dai fischi dell' arbitro.