STAGIONE 2009/10

CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI 1996 - GIRONE D


23ª giornata 27/02/2011
3-0 TESSITORE - MINUTO - SARTI -
Il Tabellino della partita
Dopo tre vittorie consecutive s iferma la striscia positiva del Picchi; sul campo di Castelfiorentino, in terra rossa, veramente brutto e peggiorato con il passare del tempo causa pioggia, la squadra non è riuscita a ripetere le ultime prestazioni e si è arresa nel finale alla compagine di casa che ha avuto il merito di crederci di più e di lottare su ogni pallone.
Già nel primo tempo, chiuso a reti inviolate, il Picchi non aveva dato l'impressione di essere in gran giornata, e aveva corso un paio di grossi pericoli di cui uno sventato da Mannucci su un tiro da distanza ravvicinata.
Il secondo tempo ha visto il Castelfiorentino raccogliere punizioni e calci d'angolo molto pericolosi, e addirittura su un odi questi, una bellissima ripartenza del ùpicchi ha portato Murziani al tiro di sinistro ad incrociare con Bonistalli bravissimo a deviare in calcio d'angolo.
Ancora un calcio d'nagolo, calciato direttamente in porta da Tessitore, ha di fatto deciso la partita, sbloccando il risultato.
Sull'1-0 è ancora Murziani di destro che sfiora il palo, e la partita di chiude definitivamente con il 2-0, complice un errore difendsivo che permette a Minuto di traffigere Mannucci. C'è tempo per il terzo gol di Sarti prima del fischio finale.
Che dire ,poteva anche finire diversamente, il 3-0 è troppo punitivo, ma l'atteggiamento un pò molle di tutta la squadra ha portato a subire le iniziative del castello che ha meritato di vincere.