STAGIONE 2009/10

CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI 1996 - GIRONE D


2ª giornata 19/09/2010
2-2 RUSSO - CROCI - CAPPELLI - BARTALI -
Match tirato agonisticamente, ma corretto. Nessuna delle due squadre ha prevalso in modo convincente sull'altra, anche se il S. Miniato sembrava up poco più pericoloso nelle ripartenze.
Non si sono in ogni caso viste azioni degne di merito, nonostante il massimo impegno messo in campo da parte di tutti gli atleti.
Il Follonica è andato per primo in vantaggio su dubbio penalty concesso dall'arbitro, penalty concretizzato da Croci. Il primo tempo terminava con il Follonica in vantaggio.
Al rientro dopo la pausa il S. Miniato tentava di alzare il baricentro della propria squadra e in breve pareggiava, grazie ad un errato appoggio in disimpegno verso il portiere, dove l'attaccante giallorosso, riusciva a prendere il tempo al portiere avversario depositando in rete.
Galvanizzato dalla rete del pareggio il S. Miniato cercava di aumentare la pressione a centrocampo ma offriva il fianco a tentativi di disimpegno da parte del Follonica, per lo più sterili, ma che alla fine sfociavano nella rete del 1-2 siglata da Russo. Quasi nemmeno il tempo di riordinare le idee, ed ecco che su un altro errore in fase di possesso palla del Follonica, i giallorossi riuscivano ancora a raddrizzare l'incontro con una veloce azione di rimessa tutta elaborata sulla sinistra. Da sottolineare che sul 2-2 non è stato concesso un ulteriore penalty a favore del Follonica. Risultato alla fine comunque giusto per quanto visto in campo.

Articolo a cura di MAgoMosca (Follonica)