STAGIONE 2009/10

CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI 1996 - GIRONE D


22ª giornata 20/02/2011
2-1 MURZIANI - TOGNOTTI - MURZIANI -
Il Tabellino della partita
Dopo una settimana un pò travagliata per influenze e infortuni vari (assenti alla fine Mannucci, Di Tizio, Ghidoni, MArtelli, Gragnani e Vignali, e con Mancini e DelCorona in campo in extremis), il Picchi riesce a piegare il Banditella nel classico derby di questo campionato. Una vittoria meritata in una partita abbastanza equilibrata, ma dove gli amaranto, ggi in tenuta verde, sono sembrati più compatti e decisi in campo; una bella soddisfazione per questo gruppo che dimostra di poter giocarsela con tutti, soprattutto se la concentrazione rimane alta per tutta la partita.
Nel primo tempo il Picchi è passato in vantaggio con Murziani che ha trafitto Papini dopo una bella apertura di Petroni, meritando di andare al riposo sull'1-0.
Il Banditella ha iniziato il secondo tempo con un piglio diverso e ben presto è pervenuto al pareggio con Tognotti che ha roccolto sul secondo palo un cross di Biso dalla destra.
Il Picchi non si è perso d'animo e, a differenza di altre volte, non ha subito il contraccolpo psicologico del gol subito; su un rilancio di Salvini, la difesa bianconera si è fatta trovare impreparata e Murzio ha infilato Papini per il definitivo 2-1.
Gli ultimi venti minuti (+ 5 di recupero) sono stati molto combattuti; grande occasione per Marconi che calcia fuori e due opportunità importanti per Ciapini....
Bravi ragazz.. continuiamo così!