STAGIONE 2009/10

CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI 1996 - GIRONE D


17ª giornata 16/01/2011
0-3 CIAPINI - MURZIANI - MANCINI -
Il Tabellino della partita
Bella e importante vittoria per il Picchi sul terreno di Latignano contro un Cascina voglioso di conquistare i tre punti per avvicinarsi in classifica alla compagine amaranto.
Buona partenza dei locali, ma il Picchi fa buona guardia e riesce ad imbastire delle buone trame offensive; l'equilibrio si spezza sugli sviluppi di una punizione dalla destra di Petroni con Ciapini che si esibisce in uno "scorpione" imprendibile per l'ex Minichiello.
Il Cascina ha subito l'occasione per pareggiare, ma il pallone, dopo un rimbalzo in terra, colpisce la traversa di Guidetti; il Picchi, riesce spesso a ripartire bene e su una d iqueste azioni Ciapini serve Murziani che, dopo una prima respista di Minichiello, deposita il pallone in porta.
L'inizio del secondo tempo vede il Cascina proteso in avanti alla ricerca del gol che potrebbe riaprire la partita; l'occasione arriva su un calcio di rigore decretato durante una mischia in area amaranto (presunto fallo di Guidetti), ma il portiere amaranto riesce a parare il tiro di Andreotti.
LA partita si decide definitivamente su una incursione di Cinapri, abbattuto in area di rigore; Manciini, come deciso in settimana, si presenta dal dischetto e, con un tiro diciamo non irresistibile, porta il risultato sul 3-0.
In questo momento la posizione in classifica del Picchi è tranquilla, ma, come è giusto guardare un pò più su, è necessario continuare a tenere lontare le formazioni che lottano per non retrocedere.