STAGIONE 2009/10

CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI 1996 - GIRONE D


17ª giornata 16/01/2011
2-0 FRANCI - RUSSO -
Formazione Follonica : SANTI; GOTTINI (SALVATI L), BARTOLI, VICHI, PAINI; FRANCI (SALVATI F.); RICCARDO, BARTOLOMMEI, RUSSO, ZACCARIELLO; MAZZAU (CROCI) a disposizione : MAGENES, DURANTI

Con il classico punteggio inglese di un gol per tempo, e pur senza entusiasmare nelle geometrie, il Follonica liquida lo scontro diretto con una pretendente alla salvezza, per portarsi cosi in zona più tranquilla, a + 5 dalla zona calda. Il match è stato aperto, e giocato intensamente da entrambe le compagini.
Il Follonica ha saputo concretizzare al meglio le occasioni avute, entrambe a seguito di calci piazzati, dove i due attaccanti di ruolo, prima Russo e poi Franci hanno interpretato al meglio le palle ricevute. Il S. Miniato non è stato a guardare, anzi, è riuscito in almeno tre occasioni con Bartali, in ogni caso il suo miglior uomo, presentarsi davanti a Santi, ma complice sia la tempestività del portiere follonichese, e in parte l'imprecisione dell'attaccante ospite, non ha saputo concretizzare in rete. Ottimo il comportamento dei calciatori, e sopratutto l'arbitraggio, competente e sempre presente nelle azioni rilevate.
Ora al Follonica, aspetta per la prossima una ulteriore prova di maturità con un ulteriore scontro diretto contro il Cascina; proprio in questa partita dovrà ripetere i miglioramenti dimostrati negli ultimi due match.