CAMPIONATO ESORDIENTI FAIRPLAY LIVORNO GIRONE A

6ª giornata
17/11/2013

ARDENZA

PROLIVORNO SORGENTI
0-3
I COMMENTI
Mette la freccia la PLS che battendo in trasferta l'Ardenza sorpassa in classifica il Banditella.
Si gioca sul campo in terra di Salviano A e quella tra gialli padroni di casa e rossi della PLS capitanati dall'ex di turno Jacopo Paggini è partita sicuramente impari.......pronti via e Poggianti porta in vantaggio la formazione di Mr.Filippi.
Ardenza che applica sistematicamente un fuorigioco alto nel quale è bravo ad inserirsi il mancino Fiordi realizzando una doppietta che chiude il primo tempo con altre 2 occasioni non sfruttate al meglio dallo stesso Fiordi,da Poggianti e da Giusti.
Secondo tempo ombra del primo con due belle incursioni di Galletti da destra che non riesce però a trasformare in rete; buono l'impatto sulla gara a centrocampo di Bucchioni per l'Ardenza che cerca di uscire dal guscio passando un paio di volte la metà campo anche se poi con l'azione di Taddei da sinistra e tiro di Di Stefano dento l'area di rigore nasce la rete del 4-0 sulla quale nulla può in tentativo di difendere il numero 3 Vultaggio.
Terzo tempo con il solito copione e con l'arbitro bravo ad azzeccare i tantissimi fuorigioco scaturiti dal sistema di gioco dei padroni di casa.
Le continue folate di Galletti (bravo su di lui il portiere Calabrò in uscita) da destra e Fiordi da sinistra non portano però al bersaglio grosso complice anche l'arbitro quasi sempre bravissimo a fermare le azioni per i tantissimi fuorigioco.
Portieri della PLS mai impegnati.
5-0 finale siglato su calcio di rigore da Taddei.



GIORNATA FRESCA, SI AFFRONTANO SUL CAMPO ARDENZA-PLS, PARTE BENE LA PROLIVORNO SORGENTI CHE VA A SEGNO SUBITO IN CONTROPIEDE CON POGGIANTI CHE REALIZZA ALLA DESTRA DEL PORTIERE CON UN TOCCO DA MANUALE. RADDOPPIO DI FIORDI CHE SU PASSAGGIO DI POGGIANTI SI INSERISCE A SINISTRA SALTA L'AVVERSARIO E INSACCA NEL SETTE ALLA DESTRA DEL PORTIERE. SEGUE SUBITO UN'ALTRA AZIONE DI CONTROPIEDE CHE VEDE FIORDI PARTIRE SUL LIMITE DEL FUORI GIOCO, SUPERA L'AVVERSARIO E REALIZZA INCROCIANDO A FIL DI PALO DA SINISTRA VERSO DESTRA. TERZA AZIONE DI ATTACCO PER IL PLS, MA QUESTA VOLTA ? BRAVO IL PORTIERE A NON LASCIARSI INGANNARE, ESCE DAI PALI E BLOCCA IL TIRO DI FIORDI. SECONDO TEMPO CHE VEDE ANCORA IN ATTACCO I RAGAZZI DI FILIPPI-PERFETTI, DIFENDE PIU' ORGANIZZATA L'ARDENZA CHE APPLICANDO BENE LA REGOLA DEL FUORI GIOCO NON PERMETTE LA GOLEADA AL PLS. PROVA GALLETI IN UN PAIO DI OCCASIONI AD INSERIRSI SULLA DESTRA MA DIFENDE BENE LA SQUADRA AVVERSARIA. AZIONE DI TADDEI DA SINISTRA E TIRO DI DI STEFANO, SFORTUNATO IL DIFENSORE DELL'ARDENZA CHE FA AUTORETE NEL TENTATIVO DI ALLONTANARE LA PALLA. TERZO TEMPO ALL'INSEGNA ANCORA DELLE INCURSIONI DEGLI ESTERNI DEL PLS, BUON GIOCO ANCHE DEL CENTROCAMPO CON FILIPPI-DI STEFANO-CARANNANTE ALTI SULLA LINEA DI CENTROCAMPO A SERVIRE ASSIST AI COMPAGNI. FALLO SU TADDEI NEL FINALE DI PARTITA, E' LO STESSO TADDEI CHE REALIZZA ALLA DESTRA DEL PORTIERE. PARTITA ARBITRATA IN MODO IMPECCABILE, BENE LA PLS DEI MISTER FILIPPI-PERFETTI, ARDENZA IN CRESCITA




divisorio divisorio
divisorio