CAMPIONATO DILETTANTI PRIMA CATEGORIA GIRONE D

4Ș giornata
06/10/2013

CASTIGLIONCELLO

PERIGNANO
1-3
I COMMENTI
CASTIGLIONCELLO: Grassi A., Caponi, Cagliari, Gigoni, Bandini, Menichetti, Gennari (16° Grassi), Serpan (58° Burgalassi), Scardigli, Santini, Morlacchi (66° Nigiotti). A disp: Spagnoli, Ceccarelli, Scali, Tantone.
All: Bacci.

PERIGNANO CASCIANA: Salvadori, Farroni, Meini, Rombolini, Aliotta, Conti, Bonini, Romeo, Domenichini (48° Valtriani), Manzella (78° Ceccarini N.), Bartorelli (48° Monti).
A disp: Rosato, Gambini, Ceccarini A., Tagliagambe.
All: Natali.

ARBITRO Sig. Gioffredi di Lucca.

RETI: 37′ Scardigli, 40′ Romeo, 56′ aut. Bandini, 70′ Romeo.

NOTE: Ammoniti Caponi, Bartorelli, Rombolini, Salvadori, Romeo

Il Perignano continua la corsa in vetta alla classifica, battendo a domicilio il Castiglioncello. La gara è sembrata, già dai primi minuti, in mano degli undici di mister Natali, che dopo soli dieci minuti, vede Bonini sgusciare sulla destra e rimettere al centro per Romeo che, in completa solitudine, spara addosso al portiere in uscita. La gara, dopo il guizzo GialloBlù, vive un momento di stanca, durante il quale il Perignano non soffre le avanzate avversarie e controlla bene la gara, andando spesso a ridosso dellŽarea del Castiglioncello. La partita si riaccende al 37°, quando a causa di una dormita generale ospite, i padroni di casa passano in vantaggio: Scardigli scatta sul filo del fuorigioco raccogliendo un bel taglio di Santini e saltato Salvadori in uscita, deposita facilmente la palla in rete. La reazione perignanese non si fa attendere: al 40° azione fotocopia del gol di Scardigli, con Bonini che verticalizza per Romeo il quale elude lŽuscita di Grassi e appoggia in rete. Due minuti dopo è proprio Bonini a fallire il vantaggio sprecando da buona posizione. Quindi 1-1 e tutti negli spogliatoi.
Nella ripresa è il Castiglioncello a farsi per primo pericoloso: è il 54° e Santini impegna Salvadori chiamandolo alla deviazione in angolo con un bel destro da dentro lŽarea piccola. Scampato il pericolo il Perignano passa in vantaggio: al 56° Manzella catalizza lŽazione e ricevuta palla poco oltre la tre quarti batte a rete, il tiro non sembra irresistibile, ma una sfortunata deviazione di Bandini, fa si che la palla si insacchi alle spalle di Grassi. A vantaggio raggiunto la gara sembra non avere più storia, anche perché la reazione del Castiglioncello non porta pericoli alla porta di Salvadori, e sembra avvenga più per disattenzioni del Perignano che per volontà sua. Al 62° la gara poteva essere chiusa se il direttore di gara avesse concesso il rigore dopo che Menichetti, sulla linea di porta, respingeva con i pugni un tiro a di Romeo a portiere battuto. La partita si chiude comunque al 70° quando lo stesso Romeo aggancia al volo una palla mal rinviata dalla difesa locale, e al volo batte ancora Grassi. Il Castiglioncello si arrende e per il Perignano si aprono praterie dove infilarsi per cercare di arrotondare il vantaggio: al 76° incursione di Nicola Ceccarini, botta di destro e traversa piena, al 77° bella palla di Monti in area per Aliotta che di testa impegna Grassi alla ribattuta con i piedi, sulla respinta sempre Aliotta manda di poco a lato e allŽ88° Valtriani a tu per tu con il portiere si fa ipnotizzare e gli spara addosso. In mezzo a queste azioni, da segnalare al 80° un tiro di Scardigli che impegna Salvadori ad una respinta corta sulla quale sempre Scardigli ribatte a rete colpendo il palo. In conclusione un buon Perignano che ha saputo gestire al meglio la gara reagendo al gol degli avversari, ma allo stesso tempo un po troppo svagato e alcune disattenzioni sarebbero potute costar caro.




divisorio divisorio
divisorio