CAMPIONATO ALLIEVI PROVINCIALI GROSSETO

6ª giornata
03/11/2013

ARGENTARIO

SAURO RISPESCIA
0-2
I COMMENTI
Difficile descrivere la bruttezza del campo. Difficile descrivere quanto sia stata dura ottenere la vittoria per gli ospiti. Ma come diceva un certo Marco Biagiotti 'vince chi gioca meglio' e oggi lo è stato,nonostante i padroni di casa volessero spostare la contesa in una palestra di lotta libera,accontentandosi poi del campo da calcio.
Il primo tempo parte forte il Sauro che si porta avanti dopo una decina di minuti con un rigore(dubbio)fischiato per fallo di mano in seguito al tiro di Mormone respinto con una mano dal difensore: dal dischetto parte Porro.....palla da una parte,portiere dall'altra come il più classico dei rigori. 1-0. La partita continua con il Sauro in attacco che però sperava in un apporto maggiore dell'ex Mazzieri contro i propri 'amici'. Le compagini si riposano sul risultato di 0-1.
Nella ripresa il copione è lo stesso: padroni di casa che picchiano e ospiti che provano a giocare. Poi un lampo nel buio: l'Argentario riesce a mettere un suo giocatore a tu per tu con Dani: tentato pallonetto e miracolo incredibile dell'estremo difensore che aveva letto in maniera eccelsa l'intenzione del centravanti avversario ed inchioda il risultato sul 0-1. Lo stesso centravanti verrà ammonito in seguito,unico insieme a Potini nel Sauro e un suo compagno.
A 10' dal termine una serie di corner che il Sauro non sfrutta,almeno fino al quarto: corner sul primo palo,incorna Mormone,respinge il portiere e Benassi appoggia facile facile in fondo al sacco. 0-2 e partita in cassaforte.
Con questi 3 punti veramente d'oro il Sauro continua a vincere e a non subire reti,un solo rigore subito e 0 goal su azione. AVANTI COSI'! N.A. Vorrei ricordare a questo tifoso Saurino che in quanto a bruttezza di campo , anche loro non scherzano e parlo del campino sussidiario in via Adda. Il campo dell'Argentario e l'unico campo nella provincia di Grosseto dove si può giocare anche dopo settimane di pioggia battente , ma questo solo per diritto di cronaca, infatti prima di criticare gli altri bisogna guardare il proprio orticello. Infatti non a caso è il sussidiario e si sfrutta per allenarsi e scaldarsi. Le partite si giocano nel principale che grazie ad un lavoro della società è stato rimesso a posto e adesso è molto bello. Bella sviolinata alla società che da bella furbacchiona ha inserito nel campionato provinciale l'intera compagine che l'anno scorso ha disputato i giovanissimi Nazionali con il Gavorrano BRAVI DAVVERO MOLTO BRAVI . Riguardo l'articolo portosantostefanese, il campo sussidiario non é usato per le partite di campionato a differenza del vostro che non abbiamo ancora capito se era terra o altri materiali sintetici! Sembrava una partita di Beach soccer e a momenti alterni sembrava di essere nel deserto del GOBI ! Riguardo il fatto che sono i giocatori dei giovanissimi 98 nazionali del Gavorrano, ma sono anche i giovanissimi provinciali del sauro di due anni fa. I giocatori sono tesserati SauroRispecia e sinceramente non capisco il tuo problema! Saranno pur sempre quelli che hanno disputato il torneo dei giovanissimi nazionali di anno 98/99 ma restano pur sempre ragazzi di un'età inferiore rispetto ai 97'. Con questo chiudo augurando un buon proseguimento di campionato a tutti. Saranno pur sempre quelli che hanno disputato il torneo dei giovanissimi nazionali di anno 98/99 ma restano pur sempre ragazzi di un'età inferiore rispetto ai 97'. Con questo chiudo augurando un buon proseguimento di campionato a tutti.




divisorio divisorio
divisorio