CAMPIONATO ALLIEVI PROVINCIALI LIVORNO

5ª giornata
03/11/2013

ATLETICO PIOMBINO

COLLEVICA
1-0
I COMMENTI
I° tempo l Atletico gioca pressando lL'avversario nella propria area senza, però , creare grossi pensieri al portiere ospite. Il risultato si sbocca alla mezzora con Stefanini bravo a mettere in rete un pallone proveniente dalla fascia 1 -0.
Il piombino gioca bene con un discreto filtro a centrocampo e non permette al Collevicarello di impesierire la difesa di casa ma il tempo termina senza grandi sussulti. Nel secondo tempo i livornesi effetuano qualche cambio e complice un'pò di stanchezza dei centrocampisti di casa, si portano più spesso nei pressi dell 'area e creano qualche apprensione alla ottima difesa odierna ma senza mai tirare verso lo specchio della porta. L Atletico dal canto suo avrebbe potuto chiudere la partita ma sbaglia clamorosamente 2 palle goal con Piscopo e una con Maranca ottimamente smarcati da Ricca bravo a sfuttare cgli ampi spazzi a disposizione.Verso la fine la squadra di casa torna a soffrire la stanchezza del proprio centrocampo, nonostante i cambi, se non ci fosse stato un grandissimo Favilli oggi saremo qui a recriminare per il clamoroso pareggio se non addirittura sconfitta, il portierone Piombinese salva partita e risultato opponendosi con maestria prima ad un bel tiro dal limite e verso lo scadere devia in angolo un pallonetto ravvicinato molto insidioso. Per chiudere oggi per la prima volta i ragazzi piombinesi sono entrati in campo nella ripresa più concentrati e solo un calo fisico ed i cronici errori sotto porta hanno dato l' opportunità al collevicarello di provare a rientrare in partita, la squadra sta crescendo oltre che dal punto di vista del gioco anche dal punto di vista mentale se trova anche alcuni cambi giusti, per i normali cali fisici, nei punti chiave del centrocampo riuscirà ad inpensierire qualunque avversario a partire dai prossimi amici grossetani a cui adranno a far visita domenica prossima Il calcio è bello perché si vede in tanti modi, con tutto il rispetto per il genitore e/o dirigente del Piombino che ha commentato la partita, credo che se c è stata una squadra che ha fatto in Po di gioco quella è il collevica, il Piombino si è limitato a palla lunga e pedalare sfruttando abilmente i suoi bravo attaccanti, ma a volte occorre essere un Po obbietivi e riconoscere le cose penso che il pareggio fosse il risultato più giusto comunque onore e merito ai padroni di casa che hanno portato i tre punti importanti ma il collevica se solo riuscisse ad essere un Po pii determinata e consapevole do avere un buon potenziale sarebbe davvero ina buona squadra purtroppo così non è e lasiamo punti a squadre talvolta meno attrezzate di noi. Complimenti al Piombino ed un augurio ai nostri ragazzo che possano tirar fuori il meglio sotto la guida del bravissimo Mr. Frediani.
**************************************************
Ancora una trasferta ( insidiosa ), ancora una sconfitta.
Il Collevica dimostra una volta di più di non avere le doti giuste per l'approccio ad una partita di vitale importanza per il suo campionato ed esce a mani vuote, finendo in una posizione di classifica inattesa.
La partenza con una traversa di ORSI aveva fatto ben sperare, ma l'ennesimo e solito errore difensivo ha consentito a metà della 1° frazione di gioco, al centrale arretrato SFEFANINI di colpire indisturbato su un cross su punizione, bucando il bravo CAPUANO e dando 3 punti preziosi ai neroazzurri di casa.
Da registrare alcuni contropiedi dei locali con alcune recriminazioni su cui forse ci stava anche un rigore e la veemente, tardiva ed infruttuosa reazione degli ospiti che evidenziano una volta di più una palese sterilità e difficoltà in fase realizzativa.
E' inutile dirlo : le compagini che hanno giocatori che la buttano dentro hanno SEMPRE una carta vincente rispetto agli avversari.
*********************************************************




divisorio divisorio
divisorio