CAMPIONATO ALLIEVI PROVINCIALI LIVORNO

2ª giornata
12/10/2013

COLLEVICA

VENTURINA
2-4
I COMMENTI
Il Collevica perde la prima in casa contro una pretendente alla vittoria del campionato,parte subito forte il venturina che dopo 5 minuti passa subito in vantaggio,i ragazzi di Colle cercano di opporsi al gioco degli ospiti con lanci lunghi a scavalcare il centrocampo,ma è sempre il venturina che tiene in pugno la partita ,il pareggio del Colle viene con un gran tiro che si insacca a fil di palo , forse il pareggio sta un pò stretto agli ospiti per il miglior gioco ,ma i ragazzi del Collevica si difendono con onore cercando di fare il loro gioco.
Prima della fine del primo tempo in contropiede gli ospiti passano ancora in vantaggio e sul 1 A 2 finisce il primo tempo.Il Collevica rientra dagli spogliatoi con un piglio diverso e mette nella propria area gli ospiti,ma con una magistrale azione di contropiede il Venturina porta a 3 i gol,il pallino del gioco è in mano agli ospiti,e solo grazie ad una svista arbitrale che da una punizione contro il venturina in area per un discutibilissimo passaggio indietro,i ragazzi di casa accorciano le distanze.Palla al centro e i ragazzi del Colle assaporano un possibile pareggio riversandosi nell'area avversaria , ma la palla non entra,entra invece in quella del colle e risultato finale 2 a 4.Il Collevica è una signora squadra,con buone singolarità,ma il Venturina è sembrata fortissima in tutti reparti velocissimi in attacco e solidi in difesa complimenti e buon campionato,ci rivedremo a Venturina sperando in un risultato migliore. Complimenti davvero ai giocatori del VENTURINA.
Lo sapevamo e li aspettavamo proprio così, preparandoci bene per affrontarli con il massimo rispetto, sapendo che sarebbe stata dura.
Di loro sapevamo quasi tutto anche che sarebbero scesi in campo con 7 giocatori del 98 ( tra l'altro davvero eccellenti ), nella formazione BASE.
Peccato quella nostra partenza, quella disattenzione, quel buco sulla dx dove loro già al 3' con il guizzante BASTIERI hanno trovato il rapido vantaggio, complice sbavature e disattenzioni del nostro reparto arretrato.
E da lì la risalita è stata difficile, la strada per riprendere il risultato era subito ostica; i biancazzurri di mister BUSDRAGHI con le loro ripartenze rapidissime hanno fatto continuamente e maledettamente soffrire la nostra retroguardia.
A dire il vero però siamo stati capaci di riprendere il risultato al 20' della 1° frazione pareggiando con una bella rete da lontano del centrocampista TANI.
E subito dopo abbiamo tutti abbiamo avuto l'illusione che il timone della gara potesse passare dalla nostra parte, ma dopo qualche sfuriata senza eccessive pretese, nella parte centrale e finale del 1° tempo prima BUSSOTTI e subito dopo PARRINI, favoriti anche da un arbitro davvero non all'altezza della situazione che con decisioni alquanto strane, ha consentito agli avversari di mettere il risultato al sicuro.
Da segnalare inoltre che da un ennesimo e clamoroso off-side, non chiamato dall'arbitro, i giocatori del VENTURINA hanno avuto anche la possibilità di aumentare il divario con un clamoroso palo - palo di un loro attaccante.
La prima frazione si chiude così con un risultato difficile da ribaltare di 1-3 e con i giocatori colligiani alquanto nervosi per le decisioni della giacchetta nera che nel momento culminante della gara ha agevolato i davvero bravi giocatori ospiti.
Nella ripresa i gialli di Vicarello schiacciano sull'accelleratore e tentano il tutto per tutto siglando il 2-3 con una eccellente punizione di ORSI e reclamano un penalty che ci stava davvero sul rientrante MARTIN.
Presa fiducia i giocatori di mister FREDIANI, provano anche se timidamente a riversarsi all'attacco cercando di riequilibrare la gara, ma si espongono inevitabilmente alle terribili folate degli ospiti che favoriti da una clamorosa e sfortunata autorete di MAZZI chiudono il match sul 2 - 4.
Un bravo comunque anche ai nostri ragazzi, e un augurio per il prossimo difficile incontro in casa di una delle compagini da tutti indicata come una delle sicure pretendenti alla vittoria finale : PONTINO --------------------------------------------------------------


Da osservatore esterno per prima cosa mi congratulo con chi ha scritto i commenti perchè rispecchiano in pieno la partita,il Venturina è veramente una grande squadra,dalla punta al portiere,ma anche il Collevica non è da meno,forse meno tecnica,ma comunque una signora squadra,che in questo campo difficilmente uscirà sconfitta.
Solo per esattezza e giusto merito ai ragazzi, i gol del venturina sono stati messi a segno in successione da Romano, Parrini, Romano, Parrini.
Veramente bella partita, interpretata da ambe due le squadre con grinta e sportività e che ha visto prevalere quella ospite con merito per intensità e occasioni create. Un plauso anche al Collevica che non ha mai mollato uscendo dal campo a testa alta e dimostrando di potersela giocare con chiunque fino alla fine del campionato.
Tifoso del venturina




divisorio divisorio
divisorio