CAMPIONATO ALLIEVI PROVINCIALI LIVORNO

19Ş giornata
02/03/2014

LIVORNO NORD PONTINO

CARLI SALVIANO
7-1
I COMMENTI


Congratulazioni al Livorno Nord Pontino Allievi 97 che oggi ha conquistato il titolo provinciale con molte giornate di anticipo!!!!

Commento inserito da administrator

LIVORNO NORD PONTINO: CAMPIONE CON TRE GIORNATE D’ANTICIPO.
Oggi 2 marzo 2014 è, per la Società G.S. Livorno Nord Pontino A.S.D., una giornata da ricordare e segnare negli annali societari. Con la 19esima vittoria in altrettanti incontri, a 3 giornate dal termine del torneo, la squadra Allievi vince il campionato stagione 2013/2014 e torna a pieno merito nell’ambito regionale anche con la citata categoria. Un successo, quello conseguito dagli atleti nati nel 1997 che nasce lontano. Da quei mesi di aprile, maggio e giugno 2013 dove la Società, “in primis” rappresentata dai Direttori Sportivi Fabrizio Paci e Mauro Innocenti hanno – tassello dopo tassello – realizzato il puzzle della squadra che doveva partecipare al campionato Allievi Provinciali per la stagione 2013/2014, riuscendo a tesserare molti atleti che avrebbero sicuramente detto “la propria” in campionati Regionali e/o Regionali di merito. L’organico cosi costituito faceva ben sperare per lo svolgimento di un campionato di vertice anche se, le notizie che pervenivano da altri Direttori Sportivi, davano favorita (anche in termini di gufata e invidia) il Venturina e a seguire il Piombino. A partire dal mese di luglio u.s. gli atleti del Pontino, fregandosene delle dicerie altrui e dei ritiri faraonici svolti da altre società antagoniste al titolo, hanno iniziato la preparazione in palestra (appositamente allestita presso il campo sportivo A.GIMONA e su tabelle personalizzate dal preparatore atletico Sauro) per poi iniziare la preparazione sul campo nel mese di agosto - interrotta dal Torneo svolto a Palestrina (RM) - che ha visto la squadra labronica vincitrice del Torneo a dispetto di compagini professionistiche e/o Regionali di merito, di pari età. Il detto recita …” chi buon inizia è a metà dell’opera”…….Agosto e settembre 2013 sono stati mesi di fatica dove l’inizio del campionato era ancora cosi lontano da far “scalpitare” i giocatori che, carichi di lavoro, non vedevano l’ora di iniziare a competere. Il mese di febbraio u.s.(il mese nero da dimenticare) dove alcuni infortuni importanti, seguiti da altre indisponibilità hanno ridotto all’osso una compagine formata dagli iniziali 21 atleti agli attuali 13. Solo grazie all’innesto di alcuni ragazzi classe 98 è stato possibile affrontare gli ultimi incontri, compreso quello di oggi, con una “rosa” adeguata. Da questo momento in poi, il percorso fatto da questa grande squadra è noto a tutti (19 partite giocate 19 vinte 78 goal fatti, 8 goal subiti, +70 differenza reti) ma non sono altrettanto noti i sacrifici fatti nell’anonimato, nell’immolazione, nell’ombra, nel silenzio da parte degli appartenenti al Consiglio Direttivo della Società, dai direttori sportivi, dai dirigenti e da tutti gli addetti ai lavori. Nel particolare è doveroso ricordare:
IL MISTER: Livio PACI che, con tenacia, preparazione professionale, carisma e impegno diuturno ha saputo - non solo tenere unito il gruppo - ma anche ottenere da parte di ogni singolo, sempre e in ogni circostanza, il massimo contributo. “Bastone e carota” sono riusciti a completare l’opera e a lui va un eterno nostro “grazie”.
IL PREPARATORE ATLETICO: Sauro CORDANO che con metodo, organizzazione e professionalità è riuscito a incrementare e mantenere la condizione atletica degli atleti con lavori di “richiamo” e di “scarico”. Tutti si ricorderanno ad esempio il “richiamo natalizio” svolto sulla spiaggia di Tirrenia che ha consentito agli atleti di riempire di carburante il proprio serbatoio per poter affrontare, con la massima energia, la ripresa del campionato.
IL GRUPPO: formato dagli iniziali 21 atleti - tutti numero uno e titolari - che rimarranno nella storia di questo Livorno Nord Pontino Campione 2013/2014 e……….dei record…………: Angioli Leonardo, Antonelli Diego, Archico Diego, Balestri Emilio, Bucchioni Gabriele, Buti Antony, De Marco Alessio, De Zio Alessio, Filippi Leonardo, Giovannelli Piero, Marchetti Matteo, Masotti David, Nannipieri Jacopo, Parente Savino Brandon, Poggetti Jacopo, Randis Nicola, Rotta Lorenzo, Ryan Giulio Carlo, Teti Francesco.
I GENITORI: sempre uniti e presenti che hanno sostenuto la squadra in qualsiasi momento, soprattutto in quelli più difficili e delicati , consapevoli del proprio importante ruolo.
LE ALTRE SOCIETA’ SPORTIVE: che hanno dato vita a questo Campionato, le quali si sono dimostrate sempre leali e sportive avversarie. Un “arrivederci a presto” a quelle che continueranno ad essere nostre avversarie nel campionato Juniores Regionali. Alle altre un “saluto fraterno” nella consapevolezza che nella vita le cose cambiano e le strade ci dividono.
Ora si aspetta solo la festa finale per dare a tutti i protagonisti di questa storica impresa la giusta parte di gloria.
N.B.: Non abbiamo mai appositamente, fino ad oggi, inserito commenti agli incontri disputati nella consapevolezza che molte volte………. il silenzio parla e fa molto più rumore della stessa parola.
F.to I dirigenti della squadra Allievi del L.N.Pontino.


Commento inserito da gp

------------------------------------------------------------------------------------------

Complimenti anche da Venturina per il grande campionato da voi disputato e giustamente vinto ci vediamo sabato sperando di vedere una bella partita.

Commento inserito da franchino

complimenti nell'articolo...unica pecca mi sa che manca il nome del numero 10

Commento inserito da d.b.

Per mera svista abbiamo dimenticato proprio quel numero 10 che per gli amanti del calcio italiano ha sempre avuto significato particolare. A vestire la casacca numero dieci sono sempre stati, per lo meno nel Belpaese (ma non solo), i giocatori più talentuosi e creativi, in grado di spostare gli equilibri di una partita per un verso o un altro grazie ad un tocco morbido, un assist geniale, un calcio piazzato, un' espulsione avvolte 'gratuita' . Il “numero 10” di questo L.N. PONTINO anno 1997 corrisponde a Edoardo 'Edo' Brioschi. Anche a lui un grazie di cuore.
I dirigenti del L.N. Pontino anno 1997.


Commento inserito da gp




divisorio divisorio
divisorio