CAMPIONATO ALLIEVI PROVINCIALI LIVORNO

3ª giornata
20/10/2013

LIVORNO NORD PONTINO

COLLEVICA
3-0
I COMMENTI

Il Pontino si aggiudica meritatamente il big-match del 3° turno con un risultato rotondo anche se sinceramente sproporzionato nelle dimensioni.
Il COLLEVICA come nella partita precedente contro il VENTURINA, parte contratta e timorosa facendosi schiacciare dai padroni di casa che sboloccano il risultato dopo pochissimi minuti dal fischio d'inizio grazie alla solita "incertezza" della retroguardia colligiana che consente di fatto a PARENTE di presentarsi davanti a PERA per l' 1 a 0.
Clamoroso poi a metà della 1° frazione, il raddoppio di GIOVANNELLI che approfitta ancora di una "dormita" tra il portiere ed un difensore degli ospiti per depositare di testa il comodo 2-0 che chiude di fatto la 1°parte della gara.
Nella ripresa gli uomini di mister FREDIANI entrano in campo con piglio diverso evidenziando tecnica superiore agli avversari e mettono in notevole difficoltà i locali, sfiorando a più riprese il gol che di fatto poteva riaprire la partita.
Le 3 ghiotte occasioni da gol, non vengono però sfruttate e sono ancora i rossi di casa a segnare con BUTI che chiude definitivamente la gara.
Giusto il verdetto a favore della compagine di mister PACI, in virtù di una determinazione, di una cattiveria "sportiva", di una rabbia agonistica e di una voglia di vincere che noi non abbiamo e che nel calcio sono doti importantissime.
Se poi mettiamo i ricorrenti errori difensivi e la sterilità dell'attacco il quadro è fatto.
La realtà poi è che dopo 3 giornate di campionato siamo a 6 punti dalla testa e ovviamente le velleità iniziali devono in qualche modo essere riviste anche se tutto nel calcio è possibile.

************************************************************


Il risultato corretto è 3 a 0 sono un genitore neutrale pero' devo dire che il commentatore della partita si e' dimenticato che nel primo tempo il collevica non ha passato la meta' campo e che il pontino si e' divorato tre occasione nitide il risultato mi e' sembrato giusto anche se e' vero un gol il collevica lo meritava ma il pontino mi e' sembrata piu' squadra




divisorio divisorio
divisorio