CAMPIONATO ALLIEVI B PROVINCIALI 1998 LIVORNO

3ª giornata
05/10/2013

PALAZZI MONTEVERDI

LIVORNO NORD PONTINO
2-3
I COMMENTI
Partita tiratissima al Martellacci, campo malgrado le copiose piogge a tenuto bene.
La partita nel 1tempo scivola con tattiche molto attente in modo di annullarsi a vicenda, poche conclusioni nelle relative porte.
Nel 2 tempo dopo 6 minuti su un colossale fuorigioco (detto dal mister del LNP) si sblocca il risultato a favore del LNP.
Si riparte con il PM che inizia a cucire gioco e al 13 su un angolo di Tantillo tapin di Marabotti e 1a1.
Il campo pesante fa allungare un po' le squadre e qualche pallone viene controllato male, la partita si trascina fino al 32 con una palla lanciata sulla sinistra all'attaccante del LNP (posizione dubbia anche questa volta) che si libera e insacca il 2a1. A questo punto il PM prova a pressare e guadagna un po' di campo qualche angolo e qualche punizione, l'arbitro da 4 minuti di recupero e su una punizione da 27/28 metri Miccio lascia partire un fendente a fil di palo (imparabile) che ristabilisce il giusto risultato. Si riparte e su un tentativo di affondo del LNP guadagna un inesistente calcio d'angolo, il difensore fa finta di calciare e spiazza l'attaccante, l'arbitro si inventa il calcio d'angolo che viene battuto in fretta e sulla corta respinta dei difensori del PM un laterale fa partire un tiro beffardo che si insacca al sette alle spalle dell'incolpevole Becherini. Gol che accende gli animi.
L'arbitro fischia la fine della partita,che degenera, mentre le squadre vanno negli spogliatoi con le ripetute rimostranze dei dirigenti del PM che a dire il vero si sentono letteralmente derubati di un giusto pareggio, che è stato negato da decisioni dell'arbitro che nelle scelte importanti della partita a sempre fischiato in favore del LNP.
Voglio pensare alla buonafede dell'arbitro, ma chirurgicamente si penalizza la squadra di casa anche quando l'evidenza non si può negare.
Ora attendiamo con preoccupazione il referto dell'arbitro, per eventuali squalifiche, sperando nell'onesta' dello stesso che a parole al momento del rilascio delle note di gara si è' scusato, lo faccia anche con il referto arbitrale.
Ai ragazzi del PM dico peccato, il pareggio era il risultato più giusto. Qualche volta (e non sarà sicuramente l'ultima), bisogna essere più cinici e determinati.
Malgrado la sconfitta bisogna lavorare pesantemente per risorgere velocemente. Partita tiratissima al Martellacci, campo malgrado le copiose piogge a tenuto bene.
La partita nel 1tempo scivola con tattiche molto attente in modo di annullarsi a vicenda, poche conclusioni nelle relative porte.
Nel 2 tempo dopo 6 minuti su un colossale fuorigioco (detto dal mister del LNP) si sblocca il risultato a favore del LNP.
Si riparte con il PM che inizia a cucire gioco e al 13 su un angolo di Tantillo tapin di Marabotti e 1a1.
Il campo pesante fa allungare un po' le squadre e qualche pallone viene controllato male, la partita si trascina fino al 32 con una palla lanciata sulla sinistra all'attaccante del LNP (posizione dubbia anche questa volta) che si libera e insacca il 2a1. Partita combattuta al Martellacci fra il Livorno Nord Pontino e il Palazzi; tiene bene il campo nonostante l'acqua caduta in mattinata. Gli ospiti mostrano un gioco più lineare nel primo tempo, ma hanno una sola occasione nitida con Balsano solo davanti al portiere, l'attacante prova a piazzare il pallone ma l'estremo difensore del Palazzi respinge con i piedi,mentre i padroni di casa vengono ben controllati dalla difesa dei livornesi; il Pontino deve rinunciare dopo 15 minuti a Bernardeschi,per un problema muscolare,perdendo molto in fase di spinta sulla fascia destra.
Nel secondo tempo le squadre sembrano essere più stanche forse per il terreno pesante.A metà della ripresa un lancio dal centrocampo raggiunge Balsano che in netta posizione di fuorigioco segna con un bel tiro nell'incrocio dei pali.
I padroni dicasa prendono il sopravvento a centrocampo ma non riescono a rendersi mai pericolosi fino a quando su un corner Miccio, lasciato inspiegabilmente solo, segna dall'area piccola del portiere.
Gli ospiti non si danno per vinti e con una bella azione di Cystri che crossa dal fondo trovando la deviazione vincente di Talini. Il Palazzi si butta in avanti e trova il pareggio su punizione( molto generosa ) grazie anche ad una indecisione del portiere del Pontino.
La partita sembra finire in pareggio ma all'ultimo minuto è ancora Balsano che con una grande giocata dal limite dell'area trova il goal della vittoria( rete veramente spettacolare).
Le due squadre hanno dato vita ad una gara equilibrata, ma credo che la vittoria degli ospiti sia stata meritata per il miglior gioco espresso.




divisorio divisorio
divisorio