CAMPIONATO ALLIEVI B PROVINCIALI 1998 LIVORNO

7ª giornata
02/11/2013

PORTUALE GUASTICCE

LIVORNO NORD PONTINO
1-0
I COMMENTI
PARTITA EQUILIBRATA NEL PRIMO TEMPO. VITTORIA MERITATA DAL P.G NELLA SECONDA FRAZIONE.BELLA PRESTAZIONE CON GOL PER IL GIOVANE TOMEI. Un pontino troppo inferiore al bosco di guasticce, con una difesa imbarazzante ( Nigro su tutti ) e un attacco sterile con un corti che non punge.. Pga guidato dalla panchina dal Donati e sostenuto dagli urli del morelli porta a casa 3 punti fondamentali.. Migliori in campo: bono e mariani che hanno dato spettacolo dalla tribuna Partta equilibrata, nel primo tempo, con le due squadre che appaiono nervose e non riescono ad esprimere un gran gioco,anzi nella prima parte la partita è molto brutta; numerosi falli a centrocampo con l'arbitro che fischia puntualmente ma penalizza troppo gli ospiti ammonendone alcuni, ammonizioni sembrate eccessive e che eventualmente ci stavano anche per i padroni di casa.
Il primo tempo finisce o-o con i due portieri che non effettuano alcuna parata.
All'inizio della ripresa gli episodi che decidono la partita: su calcio d'angolo del PGA malinteso fra i difensori del LNP con il proprio portiere ne approffitta Romei che si lancia sul pallone insaccando; dopo due minuti fallo a centrocampo di Cystri che riceve la seconda ammonizione e viene espulso, ammonizione sacrosanta ma era inesistente quella del primo tempo.
Il LNP prova a gettarsi in avanti e su errore dell'estremo difensore del PGA sfiora il pareggio, ma sono bravi a liberare i compagni di reparto; la partita si fa più intensa con continui capovolgimenti di fronte, il PGA trova con Bani un gran tiro dal limite che Mistretta toglie, con un gran intervento, dall'incrocio dei pali, il portiere del LNP si ripete poco dopo respingendo un tiro dall'interno dell'area in un contropiede dei padroni di casa; gli ospiti provano l'arrembaggio finale ma pur arrivando in più di un'occasione al limite dell'area e se si eslude un tiro di Nigro e uno di Bernardeschi finiti alti, non impensieriscono il portiere del PGA.
La partita finisce con la vittoria dei padroni di casa per 1-0, forse il pareggio sarebbe stato più giusto.
Mister Daveti può essere contento per il carattere messo in campo dalla sua squadra, anche se il problema continua ad essere la mancanza di una punta di ruolo, bravi i ragazzi che hanno giocato davanti, ma purtroppo quando ci sono difese ben organizzate e forti fisicamente trovano difficoltà ad essre più incisivi sotto porta; bene il centrocampo (bravo Talini) e la difesa che ha controllato bene gli attaccanti avversari




divisorio divisorio
divisorio