CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALI LIVORNO

14ª giornata
12/01/2014

SPORTING CECINA

SALIVOLI
1-0
I COMMENTI


1° giornata di ritorno per il Campionato Giovanissimi Provinciali di Livorno e la "capolista" Cecina ospita i piombinesi del Salivolicalcio.
Mister Cioni mette i campo i seguenti giocatori per ASD Salivolicalcio:
Menta, Pensa, Bacci, Fabbri, Marinari, Bezzini, Atzeni, Biancalana, Bertini, Barozzi, Corridori.
A disposizione: Montagnani (entrato al 60' per Corridori), Antili, Scaffai (entrato al 60' per Antzeni),Ficara.
Dopo il buon risultato di domenica Cioni tramontato il 3-5-2 e conferma per il modulo 4-4-2.
Primo tempo senza grosse emozioni dove i salivolensi bloccano le avanzate cecinesi ripartendo spesso in contropiede ma senza mai però impensierire i locali e finendo la prima frazione di gioco addirittura in attacco.
Secondo tempo tonico per i ragazzi di Cioni e Angiolini che impostano la partita ed addirittura al 10' hanno l'azione per sbloccare la partita con un 3 contro 1 dove Biancalana pesca però Bertini in fuorigioco.
Quando meno te lo aspetti arriva il goal beffa del Cecina dove il rosso-blu Niotta approfitta di un malinteso difensivo e spedisce in rete per l' 1-0.
Pronta la reazione di Bezzini e compagni, ed è Bertini, dopo una buona azione corale, che con un forte tiro dal limite impegna il bravissimo estremo difensore cecinese.
Nella girandole delle sostituzioni entra anche Montagnani (di solito Portiere oggi impegnato come esterno di sinistra) autore di un ottima conclusione dal limite che sorvola la traversa.
Sconfitta quindi per i salivolensi, che però disputano la loro migliore prestazione e dimostrando di aver tenuto testa ai prima della classe del Cecina che si contenderà sicuramente il campionato con Livorno 9 e Venturina che personalmente vedo come la più indicata alla vittoria finale.
Buona la direzione "dell'esperto" cecinese Dario Puccini non sempre impeccabile nell'equilibrio delle decisioni, ma pur sempre bravo.

Migliore in campo SPORTING CECINA : NIOTTA

Migliore in campo SALIVOLI : PENSA

Commento inserito da Salivolituttalavita




divisorio divisorio
divisorio