CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALI LIVORNO

9ª giornata
01/12/2013

ATLETICO PIOMBINO

SALIVOLI
4-3
I COMMENTI
Derby Piombinese all'Atletico Piombino che si impone sui bianco-celesti salivolensi per 4-3. Partita combattutissima con possesso territoriale per i neroazzurri nel primo tempo, mentre la seconda frazione meglio il Salivoli anche grazie alla superiorità numerica. Prima frazione terminata con il vantaggio dei padroni di casa per 3-1 con bellissimo goal del ex Barbieri, pareggio momentaneo di Biancalana su calcio di rigore, e doppietta di bomber Cerri oggi sopra tutti. Secondo tempo che inizia con la squadra ospite in avanti alla ricerca del pareggio. Su un'azione di attacco per Salivoli, tiro di Tafi che viene intercettato da Izzo con la mano. Espulsione e calcio di rigore che viene trasformato da Biancalana. Il pareggio arriva per merito di Alessandro Mochi che rientrato dopo un lungo infortunio, segna con un bellissimo diagonale sotto la traversa. Quando ormai il risultato sembrava orientato al pareggio è il solito Cerri che riporta il risultato in favore dei neroazzurri che vincono cosi questo combattuto derby. Elogio ai ragazzi nerazzurri per la meritata vittoria un tributo particolare a Dragai Soffredini e Cerri. Per il Salivoli svaniti i sogni di primato in classifica, non rimane che riflettere sulla partita in modo costruttivo, e che questo risultato serva per dare una scossa per rimanere ancorati all'alta classifica. Ottima la direzione dell'arbitro Gabriele Poggi Il campionato è ancora lungo e tortuoso, certo che questo sgambetto in famiglia preclude il cammino di una squadra di Piombino verso la vittoria del Campionato Provinciale e quindi la possibilità per gli anni a venire di avere una competizione Regionale, per cui era anche stato sottoscritto un accordo di collaborazione tra le due società, ma che forse ora non interessa più a qualcuno.

Complimenti a chi ha scritto l'articolo !!! Condivido in toto compreso il mancato accordo che invece di rafforzare la già forte compagine salivolense ha provveduto ha rinforzare una squadra che appena l'anno scorso era penultima e aveva subito oltre 100 gol in un campionato .... Dirigente SALIVOLI

Bella partita, combattuta lealmente in campo con molta correttezza da entrambe le parti e divertente da vedere, nonostante il freddo e il vento pungente. Bravi a tutti: non ci dimentichiamo che questi ragazzi sono amici anche se giocano in squadre avversarie, vanno a scuola insieme e si conoscono da quando andavano ancora alla materna. forza Piombino: non meritate le posizioni basse della classifica!!




divisorio divisorio
divisorio