CAMPIONATO JUNIORES PROVINCIALI LIVORNO

6ª giornata
16/11/2013

RIOTORTO

COLLEVICA
3-0
I COMMENTI

RIOTORTO – COLLEVICA 3-0
RIOTORTO: Scavi; Paoletti, Incandela, Ceccarelli, Magenes; Salvati F., Centore, Duranti; Salvati L., Tardani, Santini. A disp. Del Mr. Romagnoli: Rinaldi, Temperini, Mazzoni, Tamburini, Iseppi, Pistolesi, Gottini.

Strano Riotorto, dopo la bella prestazione della giornata precedente, e ottimi lavori eseguiti in settimana, nel match odierno offre una prestazione confusa e imprecisa, soprattutto nel primo tempo. I ragazzi di Romagnoli sin dall’inizio sembrano di giocare con la foga di voler fare goal a tutti i costi, ma in modo avulso e disordinato, offrendo in alcuni casi il fianco agli avversari, che oggi, di fronte a tale Riotorto, hanno dimostrato buone qualità, soprattutto in mezzo al campo. E nonostante il doppio vantaggio alla fine del primo tempo, c’è voluta l’ottima prestazione di un grande Scavi, a salvare il risultato. Nonostante la confusa prestazione della prima parte della gara, il Riotorto riesce in tre occasioni ad andare molto vicino al goal, ma anche in questo caso, anche il portiere avversario ci ha messo del suo, compiendo interventi da grande portiere. Alla fine prima Santini poi Salvati F. hanno fatto in modo di mandare i giallorossi al riposo sul risultato di 2-0.
Al rientro, forse la benedizione di Mr. Romagnoli nello spogliatoio ha fatto si che si potesse vedere un Riotorto un poco più preciso, tant’è che Scavi in tutto l’arco del 2ndo tempo ha dovuto intervenire solamente una sola volta, mentre il portiere avversario è stato grandioso in almeno altre due situazioni. Anche alcuni cambi effettuati dal mister giallorosso hanno fatto sì che la squadra si quadrasse meglio in alcuni reparti, e che in seguito, dopo alcune azioni ben articolate, è riuscita, al termine di una bellissima azione di ripartenza, su assist perfetto di Santini, Tardani in elegante torsione metteva in cassaforte il risultato finale con una rete ben meritata, che consolidava la sua più che ottima intelligente prestazione.
La rincorsa del Riotorto alle posizioni alte della classifica continua, nonostante la battuta d’arresto della giornata precedente. Ma i ragazzi se vogliono raggiungere importanti e gratificanti obiettivi in questo campionato, devono fare il salto di qualità, che ne contraddistinguerebbe l’ottimo lavoro che sta eseguendo il loro Mr. Romagnoli.
Perfetta la direzione di gara odierna del Sig. D. Salvadori della sezione di Piombino.
PAGELLE:
- SCAVI: 8 oggi ha cavato ai suoi compagni le cosiddette “castagne da fuoco” in qualche occasione. Sicuro in ogni intervento e momento del match.
- PAOLETTI: 7,5 sempre pulito e ordinato sia nella sua posizione che quando spostato dal mister al centro della difesa; una ligia garanzia e una serietà e maturità in campo da esempio per tutti.
- INCANDELA: 7 come sempre tanto sacrificio, velocità e fisicità.
- CECCARELLI : 6,5 inizio un poco “timido” e qualche imprecisione di troppo, ma poi ripresosi dal torpore iniziale, ha fornito una prestazione da par suo.
- MAGENES 5: oggi troppo spesso fuori posizione e con interventi scoordinati.
- SALVATI F. 5,5 nonostante la bella rete, oggi troppo nervoso e spesso richiamato a mantenere posizione e movimento corretto.
- CENTRORE: 6,5 anche lui nel marasma confuso del centrocampo nel primo tempo, ma fornitore di movimento e sacrificio come sempre.
- DURANTI: 6 come il compagno sopra, spesso in posizione troppo alta che gli ha impedito l’inizio dell’impostazione.
- SALVATI F. : 6 a corrente alternata coma negli ultimi match.
- TARDANI: 8 ottima come al solito la prestazione, condita da una elegante quanto bellissima rete.
- SANTINI : 8 gioie e dolori, ma oggi oltre a fornire il solito generoso sacrificio, ha fatto vedere che se segue i dettami del Mister ( vedi azione 3zo gol) potrebbe essere il valore aggiunto. Anche la sua rete di ottima fattura.
- GOTTINI : 7 subentrato, ha dimostrato anche oggi che piano piano la forma arriva.
- TEMPERINI: 7,5 subentrato, spesso partendo dalla panchina non è facile entrare subito in partita, ma lui, ancora oggi, ha dimostrato l’esatto contrario; subito in palla con una concentrazione incredibile.
- TAMBURINI : 7 subentrato, anche su questo ragazzo, serio e disponibile, ci si può contare; eseguisce alla perfezione le istruzioni del mister
- PISTOLESI: 7 abnegazione e felicità … grande Giogie
- ISEPPI: 8 la storia calcistica di questo ragazzo sarebbe da “libro cuore del calcio”. Esordio nel calcio giocato, dopo paziente preparazione che da mesi segue con abnegazione. Entra subito in partita come un veterano, e per poco non corona la sua prima apparizione in assoluto sul “grass” con una rete che avrebbe avuto dell’incredibile.


Oggi vorrei spendere anche qualche parola per Mr. Romagnoli, anche se so che per l’umiltà e la serietà che lo contraddistingue, mi tirerebbe le orecchie per questo; gran lavoro il suo, sia settimanale che nel match. Sempre preciso nel supporto in partita. I gruppo è coeso e felice attorno a lui, e si vedono di partita in partita miglioramenti e crescita, sia nel gioco che a livello individuale. Si potrebbe dire senza alcun dubbio che è il “dodicesimo” giocatore in campo.






divisorio divisorio
divisorio