CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI ELITE 1997

1ª giornata
15/09/2013

SCANDICCI

MALISETI TOBBIANESE
2-3
I COMMENTI
Bella vittoria contro il temibile Scandicci e soprattutto bel gesto di fair play del Maliseti Tobbianese nel campionato Allievi Regionali di Elite. Stiamo parlando di ciò che è accaduto dopo il gol realizzato dal calciatore ospite Mosconi che è valso l’1-0 per i pratesi. Una rete realizzata quando la difesa dello Scandicci si era fermata, chiedendo agli avversari di buttare fuori il pallone per consentire i soccorsi all’infortunato Berti. E l’allenatore del Maliseti Tobbianese Cavalieri ha subito chiesto ai suoi ragazzi di far segnare lo Scandicci alla ripresa del gioco, cosa che è puntualmente avvenuta, ristabilendo così la parità. Poi la gara è andata avanti regolarmente e alla fine sono stati gli ospiti a trionfare per 3-2.
“Rifarei quello che ho fatto altre mille volte – commenta mister Simone Cavalieri sul sito ufficiale maliseticalcio.it – il fair play si fa anche sull’1-0 a Scandicci all’esordio nel campionato d’élite, sul 5-0 sarebbe stato troppo facile. Il gol di Mosconi? Ho parlato con il ragazzo, tutto è nato da un’incomprensione, Mosconi ha detto di aver sentito l’arbitro gridare “vai, vai”. Palla al centro ci siamo scansati e siamo ripartiti da 1-1”.
Commento positivo anche da parte del responsabile del settore giovanile Alessandro Becheri: “Simone ha fatto benissimo, ai nostri ragazzi abbiamo sempre insegnato a non ricorrere a malizie pur di conseguire un risultato. Nel caso specifico c’era stata probabilmente un incomprensione in campo, credo alla buona fede del ragazzo. Con grande fair-play il Maliseti Tobbianese ha posto rimedio alla situazione”.




divisorio divisorio
divisorio