CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI ELITE 1997

13ª giornata
15/12/2013

CALENZANO

BIBBIENA
1-3
I COMMENTI
Partita a doppia faccia: primo tempo a favore del Bibbiena, secondo tempo di marca Calenzano. Partita condizionata pesantemante da errori arbitrali evidenti a sfavore del Calenzano. Primo tempo: il Bibbiena, buona squadra( la classifica è evidente) fa girare palla ma non riesce ad essere pericoloso, il Calenzano contiene e cerca di ripartire in contropiede: il match si mantiene su livelli soporiferi.All'improvviso discesa dell'esterno dx del Bibbiena, non affronatato dai difensori del Calenzano, palla in area piccola, indecisione della retroguardia calenzanese: gol di Nocentini. Ci si aspetta la reazione del Calenzano ma in tutta risposta, da un calcio d'angolo ( bello lo schema proposto dal Bibbiena!!) scaturisce il secondo gol della squadra ospite con Pratesi, anche qui cmq con grosse amnesie del Calenzano. Il Bibbiena con il minimo sforzo ottiene il massimo. Secondo tempo: la partita cambia totalmente aspetto ed intensità.
Il Calenzano si presente con alcune sostituzioni che modificano l'assetto tattico e tecnico della squadra. Si parte e la squadra locale assedia il Bibbiena, che non riesce pi?ù ad uscire dalla propria metà campo. Punizione a favore del Calenzano: cross in area di Toccafondi e gol di testa di Berretti. Adesso il Calenzano ci crede e mette ancora pi? pressione con giocate anche di livello. Il Bibbiena cerca di arginare con un gioco maschio. Punizione per il Calenzano: cross di Toccafondi sulla testa di Guerrini che insacca! L'arbitro annulla per un'inesistente fallo sul portiere ( Guerrini colpisce la palla molto prima che il portiere possa intervenire). Accese proteste! Si riparte ed il copione ? lo stesso: un volitivo Calenzano mette alle corde la seconda in classifica.Punizione per il Calenzano: Toccafondi mette in mezzo sul secondo palo una bella palla tesa, dove Brugioni stacca e realizza ! L'arbitro annulla per un'inesistente fuorigioco..Brugioni veniva in corsa da dietro i difensori. Le proteste diventano furibonde, più che altro sugli spalti!! Sulla ripartenza, i ragazzi del Calenzano sono decisamente sconfortati ed allibiti, il Bibbiena chiude la partita con il 3? gol di Rotelli.Per quello visto oggi in campo il divario fra le due squadre è inammissibile: il Bibbiena rimane un'ottima squadra, ma il Calenzano visto oggi non merita la classifica attuale. Nel complesso una bella partita giocata con correttezza dalle squadre, bel pubblico corretto fra le due tifoserie. Unica nota decisamente stonata l'arbitraggio totalmente insufficiente che ha condizionato il match con errori grossolani. Bravi i ragazzi del Calenzano che nonostante gli evidenti torti sono rimasti lucidi, calmi e sportivi. Partita a doppia faccia: primo tempo a favore del Bibbiena, secondo tempo di marca Calenzano. Partita condizionata pesantemante da errori arbitrali evidenti a sfavore del Calenzano. Primo tempo: il Bibbiena, buona squadra( la classifica è evidente) fa girare palla ma non riesce ad essere pericoloso, il Calenzano contiene e cerca di ripartire in contropiede: il match si mantiene su livelli soporiferi.All'improvviso discesa dell'esterno dx del Bibbiena, non affronatato dai difensori del Calenzano, palla in area piccola, indecisione della retroguardia calenzanese: gol di Nocentini. Ci si aspetta la reazione del Calenzano ma in tutta risposta, da un calcio d'angolo ( bello lo schema proposto dal Bibbiena!!) scaturisce il secondo gol della squadra ospite con Pratesi, anche qui cmq con grosse amnesie del Calenzano. Il Bibbiena con il minimo sforzo ottiene il massimo. Secondo tempo: la partita cambia totalmente aspetto ed intensità.
Il Calenzano si presente con alcune sostituzioni che modificano l'assetto tattico e tecnico della squadra. Si parte e la squadra locale assedia il Bibbiena, che non riesce pi?ù ad uscire dalla propria metà campo. Punizione a favore del Calenzano: cross in area di Toccafondi e gol di testa di Berretti. Adesso il Calenzano ci crede e mette ancora pi? pressione con giocate anche di livello. Il Bibbiena cerca di arginare con un gioco maschio. Punizione per il Calenzano: cross di Toccafondi sulla testa di Guerrini che insacca! L'arbitro annulla per un'inesistente fallo sul portiere ( Guerrini colpisce la palla molto prima che il portiere possa intervenire). Accese proteste! Si riparte ed il copione ? lo stesso: un volitivo Calenzano mette alle corde la seconda in classifica.Punizione per il Calenzano: Toccafondi mette in mezzo sul secondo palo una bella palla tesa, dove Brugioni stacca e realizza ! L'arbitro annulla per un'inesistente fuorigioco..Brugioni veniva in corsa da dietro i difensori. Le proteste diventano furibonde, più che altro sugli spalti!! Sulla ripartenza, i ragazzi del Calenzano sono decisamente sconfortati ed allibiti, il Bibbiena chiude la partita con il 3? gol di Rotelli.Per quello visto oggi in campo il divario fra le due squadre è inammissibile: il Bibbiena rimane un'ottima squadra, ma il Calenzano visto oggi non merita la classifica attuale. Nel complesso una bella partita giocata con correttezza dalle squadre, bel pubblico corretto fra le due tifoserie. Unica nota decisamente stonata l'arbitraggio totalmente insufficiente che ha condizionato il match con errori grossolani. Bravi i ragazzi del Calenzano che nonostante gli evidenti torti sono rimasti lucidi, calmi e sportivi.




divisorio divisorio
divisorio